AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 giugno 2008

MISS ITALIA NEL MONDO: STASERA SU RAIUNO


In una estate di Veline e di Miss, stasera RaiUno presenta la consueta manifestazione rivolta ad eleggere la Miss Italia nel Mondo. Manifestazione che da pochi anni è programmata in questo caldo fine giugno, e che, fino a qualche anno fa, faceva da preambolo alla Miss Italia a settembre. Con la presentazione di Caterina Balivo e Biagio Izzo. Ecco la notizia

Jesolo, 23 giu. (Adnkronos/Adnkronos Cultura) - Cinquanta ragazze italiane da tutti i continenti si contenderanno il titolo di Miss Italia nel Mondo che verrà assegnato domani sera nel Palazzo del Turismo di Jesolo, in Veneto. Il concorso dedicato alle ragazze di origine italiana che vivono all'estero sarà condotto per la prima volta da una donna, Caterina Balivo, candidata al titolo di Miss Italia nel 1999 quando arrivò terza classificata. ''Auguro alle candidate - afferma Caterina Balivo- di vivere una sana competizione, una gara che lasci spazio al divertimento''.La serata, trasmessa su Raiuno vedrà la partecipazione di Biagio Izzo e la regia di Roberto Cenci; tramite RaItalia, andrà in onda in tutti i continenti, in diretta come in Italia, e sarà poi replicato tenendo conto del fuso orario dei diversi Paesi. Per questa diciottesima edizioni tante novità e nomi inediti al concorso come Flavio Insinna che sarà il presidente di una giuria di grande qualità, composta dagli attori Maria Grazia Cucinotta, Nicoletta Romanoff, Federico Costantini e dal giornalista Lamberto Sposini. Tra gli ospiti della serata Kelly Joyce (“Rendez-vous”), I Neri per Caso con Mango (“Bella d’estate”) e poi, a tu per tu con le miss, Riccardo Fogli (“Tanta voglia di lei”), Fausto Leali (“Non credere”) e Spagna (“Il Re Leone”). La vincitrice sarà individuata anche attraverso il tradizionale televoto. La prima selezione scatta subito all’inizio della trasmissione e riduce il numero delle miss da 50 a 25: il televoto da telefono fisso (numero 16777) e gli SMS dai cellulari (48444) hanno del resto consentito al pubblico di votare fin dalla sera prima quando è andata in onda l’Anteprima. Le fasi di votazione sono quattro e selezionano le miss da 50 a 25, a 15, a sei e a tre: tra queste c’è la vincitrice che riceverà la corona da Antonella Carfì, la Miss del 2007 che, guidata da Sasch, unico sponsor della manifestazione, ha girato il mondo. Saranno le stesse ragazze, in uno speciale ''ripescaggio'', a votare per una loro compagna che, seppure esclusa, è ritenuta meritevole di entrare tra le tre finaliste. Una delle tre aspiranti al titolo sarà recuperata da sette sportivi veneti. Si tratta di Alessandro Farina (Sisley Volley); Andrea Bargnani (Toronto Raptors), Giuliano Maresca e Angelo Gigli (Benetton Basket); Silvio Orlando, Antonio Lavarello e Alberto Sgarbi (Benetton Rugby).
L'appuntamento è per stasera, alle 21:20, su RaiUno.
UpDate. Se si è parlato della trasmissione, è pur giusto che venga detto chi ha vinto la trasmissione. Bellissima Fiorella Migliore, ragazza paraguaiana che, sin dalle prime tornate, a mio parere, si era distinta per bellezza ed eleganza:Ecco la notizia:

Miss Italia nel mondo, vince una bruna con gli occhi verdi
Fiorella Migliore dal Paraguay ha 19 anni ed e' alta 1, 71

(ANSA) - JESOLO (VENEZIA), 25 GIU - Fiorella Migliore, 19 anni, alta 1,71, occhi verdi e capelli neri, nata in Paraguay e' la nuova Miss Italia nel mondo. Fiorella e' stata eletta tra 50 concorrenti di origine italiana. Al secondo e al terzo posto due bionde: Robin Hamersteen dal Benelux e Syan Ryan dal Sudafrica. La Migliore e' entrata nella rosa delle finaliste grazie al 'ripescaggio' compiuto dalle stesse ragazze, che hanno votato per una delle compagne rimaste escluse dalle prime selezioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciaoooo, Boris!
Non ho seguito la trasmissione anche perchè in questo periodo latito molto da Internet per vari motivi, soprattutto per il grande caldo che mi porta a stare molto più tempo fuori, soprattutto di sera, ma ho letto un pochino di commenti sulla serata. Ho letto che ha totalizzato un 24% e questo mi sconvolge: dopo il risicato 20% della coppia Daniele-Giletti al limite dell'assurdo, la Balivo riporta il concorso ai vecchi fasti sotto la conduzione di Conti. Merito della direzione artistica di quest'ultimo o della durata protratta alla mezzanotte inoltrata del concorso stesso, il quale è vittima di conduzione di anno in anno sempre peggiori?
Dopo Frizzi e Conti, e la breve parentesi Amadeus di cui ho sprazzi di ricordi, nel 2007 abbiamo assistito all'insediamento sul palco di Miss Italia nel Mondo dei pupilli di Del Noce. Prima il conduttore dell'Arena in coppia con la conduttrice che fa del gobbo il proprio compagno di carriera, poi la Balivo su cui non spendo parola... e l'anno prossimo? Propongo un trio: Maya-Ossini-Isoardi. E se invece lo diamo a Frizzi, Del Noce, che ne pensi? ;)

Expedit ha detto...

Ciao Bartolino!..:D
Una ottima analisi del degrado della conduzione di una manifestazione che fino a qualche anno fa, oltre ad andare in onda a settembre, ha visto tra i suoi presentatori anche Paolo Bonolis!
Che bei tempi!

Quel trio non dirlo troppo ad alta voce, potrebbe essere confermato oggi stesso..ahahaha

In ogni caso, forza Frizzi!..:D

Ciao Bartolino, alla prossima..:D
P.S. Ho letto la mail
ti risponderò quanto prima..:D