AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 29 giugno 2008

ITALIA1: IL NUOVO E DEFINITIVO PALINSESTO DELL'AUTUNNO 2008


E dopo Canale5, ecco che ci troviamo a parlare, del palinsesto ufficiale diramato da PubliItalia, riguardante Italia1, la cosiddetta "rete giovane" del biscione di Cologno Monzese. Dopo i discreti risultati di quest'anno, tra le delusioni di Heroes e Canta e Vinci, e le soprese de La Ruota della Fortuna, oltre alle conferme de Le Iene ed altri programmi storici, ecco che Luca Tiraboschi, direttore di rete, tira fuori le sue carte:
La mattinata si trascorrerà in compagnia di telefilm e film, a meno della domenica dove, dalle 11:45 alle 12:30 sono rombanti i motori del Grand Prix sino al 9 novembre. Secondo Voi, Studio Aperto e Studio Sport, sostituiti alla domenica dal solito Guida al Campionato accompagneranno i telespettatori sino alle alle 13:40. Nei giorni feriali, ci penseranno Comics, Paso Adelante, Hanna Montana alternato che dara spazio poi a Settimo Cielo, e BimBumBam a tenere a bada il pubblico di rete sino alla fascia preserale. Studio Aperto nella sua edizione delle 18:30 e il telefilm Tutto in Famiglia terranno a bada la delicata "fascia dei quiz" prima che, dalle 19:30 alle 20:30 si alterneranno la striscia quotidiana della Talpa e, dal 10 novembre, i cartoni I Simpson e Futurama. L'access prime time, con da un anno a questa parte, viene affidato di nuovo a La Ruota della Fortuna dopo il successo della scorsa edizione, sempre con la conduzione di Enrico Papi e Victoria SilverSted.
Nel week end, per quanto riguarda il sabato, nel pomeriggio sono stati previsti Film di avventura e inerente al genere Fantasy. La fascia preserale sarà interamente dedicata a FilmComedy. Nella giornata di domenica, il palinsesto prevede solo una alternanza di film e telefilm, visto che, a sopresa, il calcio ha subito dopo tre anni, un ulteriore declassamento. Guida al Campionato e ControCampo, nelle loro versioni domenicali, infatti, saranno trasmessi, come vedremo, da Rete4.
Passiamo ora alla sempre più interessante fascia del prime time, quella su cui, nella maggior parte dei casi, si concentra l'attenzione dei telespettatori e degli addetti ai lavori. Oltre un week-end, interamente dedicato al cinema, italiano o meno, il lunedì sarà il turno delle serie americane, che tanto appassionano il giovane pubblico della rete di Tiraboschi. Grey's Anatomy occuperà la prima serata fino al 6 novembre, prima di cedere il posto ad un episodio "cada-sera" delle nuove serie Terminator e Bionic Woman. Il martedì sera, degli Speciali, cederanno il posto alle confermatissime Le Iene dal 23 settembre, che termineranno il 2 dicembre sostituite con film. Il mercoledì sera ecco spuntare la terza edizione de La Talpa, il reality di Paola Perego che andrà in onda dal 7 settembre sino al 12 novembre, sconfinando, come di solito fanno i reality, anche la seconda serata. Dopo aver scoperto la talpa, Italia1 proporrà, sino al 20 dicembre, Sit-Com. Il giovedì sera sarà occupato dai film della serie Cinema1, mentre il sabato sera la programmazione strizza l'occhio agli amanti delle serie americane con una maratona sconfinante in seconda serata di C.S.I. Miami, la nuova serie Life, Dexter e Six Feet Under.


Per quanto riguarda la seconda serata, il lunedì toccherà a Nip-Tuck e Californication. Il martedì sarà il turno della seconda serie di Heroes, estremamente deludente nel campo auditel nella prima serie proposta nel prime time domenicale. Il mercoledì la Perego darà spazio a PokerMania, mentre al giovedì Studio Aperto Live, e Borders dal 6 novembre occuperanno il piccolo schermo nelle ore piccole.

E, come accaduto per Canale5, e per gli amanti della sintesi, ecco il documento in Pdf del futuro palinsesto di Italia1.

Nessun commento: