AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 15 luglio 2009

CLASSIFICA FIMI 03/07 - 09/07: RIVIVE IL MITO DI MICHAEL JACKSON CHE FA CALARE - MA NON TROPPO - ALESSANDRA AMOROSO

http://www.radiobruno.it/Portals/0/news/Michael_Jackson.jpg
Ecco i periodi di tempo che prende in considerazione per la rilevazione dei dati FIMI per l’elaborazione delle sue famose classifiche:
  • 03/07/09 – 09/07/09 (Negozi specializzati)
  • 29/06/09 – 05/07/09 (Grande distribuzione)
ALBUM
Ieri sera ben tre milioni di italiani ne seguirono il concerto di Bucarest del 1992, e le vendite in classifica Album sono davvero incredibili. Il mito di Michael Jackson non tramonterà più? Probabilmente no, ma per adesso non ci sono parole per descrivere quello che sta accadendo. Thriller e King of Pop, infatti, sono al primo e al secondo posto, lasciando più sotto The essential Michael Jackson, Bad e Dangerous al sesto, settimo e ottavo posto. Logicamente cala Alessandra Amoroso che pur mantiene un’eccellente posizione, ossia l’undicesimo posto in calo di quattro con tredici settimane di permanenza in classifica alle spalle. Perde di tre posti La forza mia di Marco Carta, venti settimane, mentre sotto Invincible di Jackson, alla trentacinque, stabile, troviamo Vai di Luca Napolitano. Stabile anche Giusy Ferreri con Gaetana alla trentotto, calo vistoso per Noemi con l’omonimo EP alla cinquantanove (settimana scorsa era alla 43), sotto di cui troviamo Valerio Scanu che con Sentimento perde addirittura venti posizioni. Le stesse vengono perse dai Bastard sons of Dioniso, che dalla cinquantatre arriva alla 73.

COMPILATION E TOP DIGITAL DOWNLOAD
Dopo ben nove settimane perde la palma di Compilation più venduta Ti lascio una canzone, calando di due posizioni e arrivando alla tre. Striscia la compilation è undicesima, perdendo sei posti, mentre a parte l’invasione di Michael Jackson e il primo posto degli Artisti uniti per l’Abruzzo, nulla da segnalare nella Top Digital Download.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ma chi compra i cd di alessandra amoroso? e' una cantante senza futuro come tutti quelli usciti da amici che quando perdono le giuste protezioni scompaiono. sono solo carne da macello.