AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 4 luglio 2009

PUPO E REAZIONI A CATENA: "UN SUCCESSO. SARABANDA? GIOCO UN PO' DATATO, MA IL 7X30...."

Il preserale è l'unica fascia che vede novità e diretta in questa torrida estate 2009. Pupo e Teo Mammucari infatti, ogni sera scendono in campo, rispettivamente con Reazione a Catena e Sarabanda. Il risultato? Pupo, con il gioco fresco e veloce, prevale sul gioco canterino di Canale5, ove la massiccia presenza, forzata, di Belen Rodriguez, tra latiB con annessi e connessi non riesce a spuntarla. Il gioco di RaiUno infatti, si sta candidando come validissima alternativa all'Eredità di Carlo Conti, spiccando per originalità, freschezza e velocità. Nell'intera settimana infatti, ascolti alla mano, il gioco prodotto da Viale Mazzini, ha vinto la propria sfida con la concorrenza, nonostante l'abolizione del karateo e l'introduzione del 10x10, giochetto analogo al 7x30, caratteristico della fase finale della trasmissione condotta, nelle scorse edizioni da Enrico Papi. Ecco le sue dichiarazioni:
TV: PUPO, IL SUCCESSO E'' LA 'REAZIONE A CATENA' DEL MIO PROGRAMMA
Roma, 4 lug. (Adnkronos) - "Reazione a catena" di detto e di fatto. Il programma di Pupo, tornato da appena una settimana su Raiuno con la terza edizione, ha dominato la fascia del preserale con una media nella prima parte del 22,4 % di share e nella seconda del 22,6 %.

"Il segreto di "Reazione a Catena"? Piace perche' diverte e insegna al tempo stesso", sottolinea Pupo all'ADNKRONOS. Per Enzo Ghinazzi i risultati ottenuti "Sono straordinari e sopra alle nostre aspettative, soprattutto in un periodo di crisi di ascolti di Raiuno. Con questo quiz -spiega Pupo- la Rai ha fatto un bel colpo perche' e' riuscita a mettere mano su un programma prodotto e gestito completamente dall'Azienda". Poi Pupo aggiunge: "Mi hanno cucito il programma addosso come avevano fatto con Bonolis quando ando' a condurre il gioco dei 'pacchi'. Il successo di 'Reazione a Catena' quindi deriva non solo dalla qualita' del prodotto, che in questo momento e' il piu' innovativo del piccolo schermo, ma anche alla capacita' del conduttore di saperlo proporre al pubblico".
Soddisfatto per aver sorpassato "Sarabanda", il programma della concorrenza condotto da Teo Mammuccari su Canale 5, Pupo commenta:
"In passato eravamo riusciti a vincere anche contro '1 contro 100' di Amadeus, 'Jackpot' di Enrico Papi e addirittura, per due settimane, contro 'Il milionario' di Gerry Scotti". "Credo che -continua Pupo- 'Sarabanda' sia semplicemente un programma un po' datato, anche se l'introduzione del '7x30' nella parte finale del programmma e' molto carina".

Per quanto riguarda i suoi progetti futuri Pupo conclude: "Ho in ballo il rinnovo del contratto con Raiuno gia' da qualche mese e spero che, se tutto andra' a buon fine, arrivi qualcosa di interessante. Per quanto riguarda il mio lavoro di cantante, in autunno faro' una serie di concerti all'estero che toccheranno anche il Canada, e la Russia".

E qui la fine del post.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Reazioni a catena è davvero una bella trasmissione. veloce e leggera e concordo con te expedit, che reazioni a catena possa essere una alternativa a Conti, proprio per diversità.

pupo non mi piace di solito, ma cmq in reazioni è bravo anche lui.

ciao a tutti! Sara!

Expedit ha detto...

grazie Sara..:)
Sono perfettamente d'accordo. Salutoni!