AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 4 luglio 2009

RAIDUE LANCIA DUE NUOVI ANNUNCIATORI, NATASHA CICOGNANI E LIVIO BESHIR. "RISPECCHIANO IL CAMBIAMENTO DELLA SOCIETÀ"

http://www.adnkronos.com/IGN/Assets/Imgs/R/raidueannunciatori_us--400x300.jpg
La Rai, nello specifico Raidue, è una delle poche reti del panorama della generalista che ancora crede di poter lanciare e lustrare per benino la figura delle annunciatrici. Se guardassimo bene nelle nostre case, tra ditini ficcatici negli occhi e sorrisi smaglianti di arruolate del Biscione, sono davvero poche oramai le classiche annunciatrici, che fino a qualche anno fa impazzavano tra una pubblicità e l’altra. Una degenerazione figlia del cambiamento della nostra società diventata più frenetica e più essenziale, che non vuole perdere tempo nelle sottigliezze. Raidue, però, ci crede ancora e vuole rivitalizzare questa figura. Come? Lanciando due nuove personalità del genere con una piccola novità: una coppia, un uomo e una donna che si alterneranno nella presentazione dei programmi della rete. Si chiamano Natasha Cicognani, che ha già avuto a che fare con il mondo delle fiction, e Livio Beshir. L’una di origine inglese, l’altro di origine egiziana, rappresentano il cambiamento della televisione e l’apertura di questa al cosmopolitismo. Chissà se fra qualche anno uno dei due, o tutti e due, diverrà europarlamentareLa notizia, di fonte Adnkronos.

Roma, 4 lug. - (Adnkronos) - Da domenica saranno Natasha Cicognani e Livio Beshir a presentare nel corso della giornata gli appuntamenti televisivi della seconda rete. Natasha Cicognani, 27 anni, nata a Cesena, da padre romagnolo e madre inglese, parla inglese, francese, spagnolo e tedesco; dopo avere studiato presso la Scuola di Teatro di Bologna ''Alessandra Galante Garrone'' ha frequentato il Laboratorio di Teatro e Comunicazione Teatrolab di Bologna, diretto da Antonio Albanese e Giorgio Comaschi. Ha maturato esperienze di lavoro nel teatro, cinema, televisione e pubblicità.

Livio Beshir, 32 anni, nato ad Anagni, dal frusinate da madre italiana e padre egiziano con cittadinanza americana, laureato con lode in Scienze della Comunicazione, giornalista pubblicista, ha vinto una borsa di Studio Erasmus alla Facoltà di Scienze Sociali de 'La Sorbonne' di Parigi. Dopo un Corso di recitazione e laboratorio Teatrale diretto da Mario Pizzuti ha studiato tecniche recitative al Living Theatre, diretto da Cathy Marchand. Ha al suo attivo esperienze di lavoro nel teatro, nella televisione, nel cinema e nella pubblicità. "La presenza di annunciatori che hanno genitori non italiani rispecchia il cambiamento dell'Italia - dice Luca Borgomeo, presidente dell'associazione telespettatori cattolici Aiart -. L'iniziativa, che prende il via domani, e' un modo per far capire anche ai piu' giovani, attraverso i mass media, di come il nostro Paese sia diventato multiculturale e multietnico".

1 commento:

Andrea ha detto...

per rispecchiare il cambiamento della società non era meglio, erm, abolire gli annunciatori, ormai divenuti figura inutile?