AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 2 luglio 2009

QUANDO LA SOAP È TROPPO VERA: UN POSTO AL SOLE TRAE ISPIRAZIONE DAL DIBATTITO LARIO-BERLUSCONI PER LE SUE STORIE? [VIDEO]

Le soap opera hanno da sempre rappresentato una tipologia di prodotto a basso costo ma comunque redditizia. Di esempi la televisione italiana ne offre tanti, partendo da CentroVetrine arrivando ad Un posto al sole. In particolare quest’ultima si è resa nei giorni passati “rea” e soggetta di un episodio davvero particolare, che è un vero e proprio crossover tra finzione e realtà. Nelle ultime puntate, infatti, in una delle tante storie ed intrecci di cui consta lo sceneggiato, Silvana, la moglie di Niccolò Sassi, intransigente e freddo magistrato di Napoli, ha scritto una lettera ad un giornale sottolineando l’infedeltà del marito scappato di casa con una nota starlette dei circuiti televisivi nazionali. Soap opera o realtà? Beh, aprendo un giornale, a volte è capitato anche di leggere di un notissimo politico cose del genere… Se vi dicessi Veronica Lario? Ebbene, pare proprio che la storia abbia da lì preso ispirazione. Ecco il video e un articolo nella fattispecie:



La celebre soap opera di Raitre Un Posto al Sole, che presidia con successo la fascia preserale da oltre dieci anni, ha tratto ispirazione dalla telenovela più chiacchierata degli ultimi mesi: quella che ha coinvolto il premier Silvio Berlusconi e la sua ormai ex moglie Veronica Lario.

La puntata andata in onda lo scorso sabato è stata caratterizzata dall'invio di una lettera a un quotidiano da parte del personaggio di Silvana De Blasio (Manuela Ungaro), moglie del giudice Niccolò Sassi (Paolo Giomma­relli), per annunciare l'imminente separazione dal marito. Le parole della missiva sono quasi identiche a quelle scritte ad aprile da Veronica Lario a Repubblica.

"Se mi sono decisa a scrivere questa lettera è per un imprescindibile bisogno di verità. Mio marito Niccolò Sassi ha fama di magistrato serio ed integerrimo. Ma è una fama immeritata, visto che si tratta di un uomo ‘malato’ di individualismo e di egoismo sfrenato", scrive la protagonista della soap partenopea.

Egregio Direttore, con difficoltà vinco la riservatezza che ha contraddistinto il mio modo di essere nel corso dei 27 anni trascorsi accanto ad un uomo pubblico, imprenditore prima e politico illustre poi, qual è mio marito”, aveva scritto l'ex moglie del premier.

"Scusami - aveva risposto Berlsuconi, è stata - la bagatella di un momento".

Si attende a questo punto la soap-replica di Niccolò Sassi, sperando di non vederlo trasferirsi da Palazzo Palladini a Villa Certosa.

Nessun commento: