AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 12 giugno 2008

123 TALPA!...PAOLA PEREGO PRESENTA "LA TALPA 3"

E per la felicità di molti, a settembre, tornerà su Italia 1, il reality show, La Talpa, andato in onda già per due edizioni, la prima su RaiDue (con la prima puntata disastrosa di Amanda Lear, subito “radiata” nel ruolo), e la seconda su Italia1, sempre con la conduzione di Paola Perego. La trasmissione prodotta dalla Triangle production, torna in video dopo risultati non estremamente esaltanti della seconda edizione, se paragonati a quelli della prima, che, con inizio nel febbraio 2004, ha giovato probabilmente della scia dell’Isola dei Famosi prima edizione, terminata da giusto due mesi. E dopo Marco Predolin, e Paolo Vallesi, tutti pronti a cercare di scovare la terza talpa del gruppo, il concorrente che, per obbligo della produzione, ha il compito di sabotare prove e rendere maggiormente difficile la vita estrema che caratterizza il reality game di Italia1. In questa terza edizione, entrano in scena, come già preannunciato in passato, e come già avvenuto per L’Isola dei Famosi appena terminata, personaggio comuni (?). Strategia che avrebbe il compito di modificare leggermente il meccanismo ma che, come d’altronde sta avvenendo per tutti i reality, certifica la carenza di personaggi dello spettacolo, persino disoccupati, da mandare allo sbaraglio, tra isole e fattorie.
E proprio il meccanismo del reality che, a quanto pare, vedrà le maggiori modifiche. La trasmissione infatti, dovrebbe leggermente prendere le sembianze del reality 123Stalla, a sua volta" figlio" de La Pupa ed il Secchione, trasmissione che sembra non vedere una nuova edizione a causa della carenza di personaggi adatti ai ruoli, diciamo così. Ecco la notizia:
Paola Perego sta preparando La Talpa 3,dove ci saranno due squadre avversarie:10 showgirls allontanate dal video (sul modello di 123 Stalla) contro 10 personecomuni che partiranno per l’Africa. La Talpa è realizzata dalla Triangle Production di Silvio Capitta (marito di Lorella Cuccarini)

Dovrebbe quindi trattarsi dello stesso meccanismo che, almeno nella cronaca, tanto successo ha riscosso con il reality condotto, due anni fa da Federica Panicucci ed Enrico Papi. Paola Perego è già pronta, con il suo finto allarmismo, e con la sua “maschera da panico”, utilizzata più volte nel corso delle precedenti edizioni.

La stessa Paola Perego che, proprio stasera, debutterà con una nuova trasmissione: Il Momento della Verità. Un concorrente sottoposto a domande riguardanti la propria vita, e legato ad una macchina della verità (sarà quella dell’FBI di Caterina Balivo?) potrebbe portare a casa ben 250.000 Euro, nel caso di esito positivo. A quanto pare, Italia1 rappresenta, sempre più, un tavolo di sperimentazione per gli artisti di Lucio Presta. Proprio questa trasmissione, nel caso di buon riscontro da parte del pubblico, potrebbe occupare la seconda parte della prossima edizione di Buona Domenica, dopo gli Amici di Maria De Filippi, nonostante verità e Perego possono sembrare, probabilmente, due concetti molto lontani....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao, Boris!
Dire che sono felice per il ritorno de "La Talpa" è bugia. Perchè felicità è poco rispetto a quella che può essere l'emozione data dal ritorno del reality che più mi piace, o meglio, che più mi è piaciuto. Eh si, perchè leggendo l'articolo sono un po' stranito. Non capisco quale possa essere il lato positivo di una radicale trasformazione del meccanismo del gioco, reso, a sua volta, ennesima copia di quello de "La pupa e il secchione". Non riesco neanche a concepire il game Talpa trasformato in un'oscena versione de La Pupa e il Secchione. Poi, ovviamente, una volta viste le dinamiche potrò giudicarle con maggiore correttezza. Speriamo in bene, anche perchè è un reality, e sappiamo bene quanto inflazionato sia questo genere, che fa il proprio ritorno dopo tre anni in un momento in cui si respira una sorta di ritorno di fiamma di questo tipo di programmi, prima con l'Isola, con Amici pomeridiano spalmato in tutte le salse e il nuovo Ballo delle debuttanti della Dalla Chiesa. Quanto al Momento della Verità credo che la Perego con la sua (vera o finta) capacità di creare pathos, e con la sua personalità, sia la persona giusta nel programma giusto. A domani per giudizi su questo game, che spero non vada di domenica pomeriggio sia perchè verrebbe inutilmente "s-cattivito" (forse già in questa versione non si prevede la punta di cattiveria e sadicità prevista in tutto il mondo) e poi perchè tre ore di gioco stancherebbero inevitabilmente. :)

Anonimo ha detto...

la talpa è bellissima e non vedo l'ora che torni e non è affatto vero che la perego fa la finta allarmista visto che lei ha veramente le fobie e anche a forum usciva dallo studio perchè stava male quando c'erano cause con topi e quant'altro. e poi la seconda edizione è andata benissimo.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu