AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 4 giugno 2008

ALLARME ROSSO: MONICA LEOFREDDI DEVE ANCORA TROVARE COLLOCAZIONE!


E’ terminata tra le lacrime la trasmissione Piazza Grande, riproposizione sotto altre vesti de I Fatti Vostri, che ha visto pochi anni fa il ritorno a Viale Mazzini di Fabrizio Frizzi, con la compagnia di Stefania Orlando. Il testimone passò poi nelle mani di Giancarlo Magalli che, prima con Mara Carfagna, poi con Roberta Lanfranchi e Matilde Brandi, infine con Monica Leofreddi, ha tenuto sempre viva la televisione mattutina di Michele Guardì sulla seconda rete di stato.
L’anno venturo Milo Infante dovrebbe occuparsi dello stesso spazio con un talk, che dovrebbe fare il verso dell’Aboccaperta di Gianfranco Funari. Ebbene, in tutto questo baillame, c’è una preoccupazione che mi affligge. Di certo non il futuro del gioco del camioncino, che Michele Guardì vede bene in uno spazio apposito (è una promessa o è una minaccia?) ma per la presentrice Monica Leofreddi. Mentre infatti Giancarlo Magalli si è già “accasato ad In Famiglia”, la presentatrice potrebbe cadere nel dimenticatoio, nonostante la sua bravura e la sua verve, poco presenti in star e starlette che tuttora popolano i palinsesti televisivi. Dopo un periodo di luce, prima con una partecipazione a La Vita in Diretta, poi con il suo Italia sul 2, condiviso poi con Milo Infante e “scippatole” da Roberta Lanfranchi, un buon risultato con Se Scappi ti mollo, e maluccio con il reality-talk, Donne, la Leofreddi rischia infatti di non trovare collocazione nella prossima programmazione. Si era parlato della co-conduzione di UnoMattina. Sarebbe davvero una idea eccellente. Solare, brillante e chiacchierona, potrebbe essere sicuramente un buon tassello per la prossima edizione del contenitore mattutino di RaiUno, in compagnia di Michele Cucuzza. Oltremodo, potrebbe rappresentare l’”anima del puro gossip o intrattenimento” nella prossima Vita in Diretta, che vede sedere sullo sgabello principale Lamberto Sposini, in parallelo alla diversa linea editoriale, più cronaca e meno “cucuzzate”, come richiesto dallo stesso direttore di rete Fabrizio Del Noce.
Possibile che Monica Leofreddi non riesca a trovare un posto in pianta stabile nello scacchiere di RaiUno che ha dato fin troppo spazio ad improvvisate conduzioni persino nel sabato sera? Possibile che non le si riesca a trovare una collocazione tale che la presentatrice possa essere tranquilla, senza la paura perenne di essere spodestata o interrotta?
Per un anno intero ha dovuto essere relegata nella “prigione mediatica” del programma di Michele Guardì, ruolo che di certo ha rappresentato per lei un passo indietro. A meno che, nel suo futuro, come accaduto, non ci sia un posticino nel prossimo Consiglio dei Ministri della Repubblica….

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è verissimo. Monica Leofreddi merita molto di più. Non è giusto che non abbia una trasmissione solo per lei.
Proprio un bell'articolo

******Michele**********.

Anonimo ha detto...

Sicuramente meglio della Balivo e della Daniele. Spero faccia UnoMattina. Ciao.

Anonimo ha detto...

ma non era sicura ad UnoMattina?

Anonimo ha detto...

..bellissimo il finale con il riferimento alla Carfagna!..ahaha..:D

Anonimo ha detto...

Bè non sarebbe la prima persona competente che se ne va dalla Tv....ormai si vedono di quelle CA.GA.TE.....

Anonimo ha detto...

Ale 93

Dico solo che merita di piu' quella donnona.