AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 29 giugno 2008

FABRIZIO FRIZZI APRE LA SUA "BOTOLA". DA STASERA SU RAIUNO


E dopo aver riportato la simpatica intervista di Fabrizio Frizzi, a riguardo del suo nuovo game-show, eccoci a presentare il nuovo access prime time che, da stasera, occuperà la fascia post tg delle 20 di RaiUno. Torna proprio Frizzi, dopo il grande successo de I Soliti Ignoti, il coinvolgente gioco delle identità che nell'estate scorsa ha travolto il Cultura Moderna di Antonio Ricci, sul luogo del delitto. Questa volta però dovrà vedersela con Le Veline, la lunga selezione che Ezio Greggio sta proponendo, itinerante, ogni sera su Canale5. E proprio alle Veline, risponde Frizzi con le Botoline, il surreale nomignolo fornito alle presenze femminili di turno che, al termine del post, verrano presentate. Una sfida interessante. Format che appaiono nuovi, ma che in fin dei conti non fanno altro che riprendere idee vecche come il cucco. Una selezione di bellezza femminile che Enzo Mirigliani organizzava già ai tempi di una Italia ancora non unita, e un people show il cui fil ruoge è fin troppo simile ad una Corrida che Corrado Mantoni proponeva già in versione radiofonica in un lontano passato, negli anni 60. Fabrizio Frizzi si propone ad una prova del nove. Il suo nome infatti sembra, ora più che mai, sempre più probabile per la conduzione di Affari Tuoi, il cui sgabello, dopo l'abbandono di Flavio Insinna è ancora vuoto, in attesa di essere utilizzato. La Botola è una sfida che ha entusiasmato il presentatore romagnolo, che si è dimostrato entusiasta di questo impegno, come abbiamo già visto nel prevecedente post. Il gioco e’ articolato in forma di torneo e basato su sfide ad eliminazione diretta, l’obiettivo e’ la vincita finale di 200.000 euro.
Per aggiudicarsi il premio in palio i concorrenti dovranno “sopravvivere” alla Botola, elemento centrale del programma, che si aprirà sotto i “perdenti” facendoli precipitare in piscina, vestiti e con un plateale tuffo di oltre un metro. La partecipazione al torneo e’ aperta a persone di ogni età e provenienza che si sfideranno in gare a due attraverso esibizioni rappresentative di un’arte, un mestiere.
Al termine dell’esibizione i due concorrenti, ciascuno in piedi sopra una Botola, attenderanno il responso della giuria composta dal pubblico, sotto il controllo del notaio. La Botola si aprirà sotto il concorrente che avrà totalizzato la percentuale di voti più bassa e sarà proprio il conduttore, Fabrizio Frizzi, che azionerà la leva per “l’eliminazione”.
Alla Finalissima parteciperanno i concorrenti che, di puntata in puntata, saranno riusciti a “sopravvivere” alla Botola e il vincitore si aggiudicherà il ricco premio in denaro.
Il programma è realizzato da RAIUNO in collaborazione con Endemol Italia, scritto da Pasquale Romano con Marco Perrone. Scenografia di Stefania Conti. Firma la regia Stefano Mignucci
Ecco le ragazze che lo accompagneranno da stasera, direttamente da Digital-Sat:
MICOL AZZURRO
21 anni, di Roma. Ha studiato per diverso tempo recitazione e ha lavorato in teatro per 2 anni. È stata anche V-jeey per il canale Magic TV. Dal settembre 2007 si è dedicata al lavoro come ballerina in tv con “I Migliori Anni”, “Chi Fermerà la musica” e altri programmi. Studia scienze della comunicazione all’università, al primo anno. Si definisce “un vulcano”, piena di energie, e quando inizia qualcosa mette tutta se stessa per riuscire al meglio. Spera di poter proseguire la carriera televisiva come showgirl, magari diventando la nuova Lorella Cuccarini, oppure di riprendere a recitare. È molto legata alla sua famiglia e, in questo senso, si definisce molto “tradizionale”.
MARILENA INCUTTI
23 anni, di Altomonte, in provincia di Cosenza. Ha partecipato a diversi concorsi di bellezza come Miss Europa e Miss Universo. È stata “prima Miss Italia 2005”. In televisione ha lavorato ne “I Migliori Anni” ed è stata una delle “oroscopine” di Fox a Piazza Grande, ruolo che ha ricoperto anche per una delle “identità” di “Soliti Ignoti”, con Fabrizio Frizzi. Si definisce testarda ma anche molto altruista. È fidanzata da due anni con Roberto, con il quale un giorno spera di costruire una famiglia molto numerosa. Le manca un anno per laurearsi in psicologia, e per il suo futuro professionale spera di affermarsi come criminologa; vede il mondo della televisione come una bella esperienza, ma solo una parentesi.
ALIUSKA GUZMAN ARIAS
25 anni, cubana. Vive in Italia da 7 anni, da poco a Roma. Nel dicembre scorso si è laureata in farmacia qui in Italia. Nel 2001 ha partecipato a Miss Italia e ha maturato una grande esperienza in televisione lavorando in diversi programmi, tra cui: “Sarabanda”, “I Migliori Anni”, “Cronache Marziane”, “Chi fermerà la Musica”. Si definisce una ragazza solare, alla mano e molto semplice ma allo stesso tempo impulsiva e istintiva. Nel futuro spera di poter lavorare come farmacista, mettendo quindi in pratica i suoi studi, ma non le dispiacerebbe fare qualche esperienza di conduzione televisiva, magari in un programma comico o sulla moda.
SARA CRISCI
20 anni, napoletana. Ha studiato danza classica al Teatro San Carlo di Napoli ed è al primo anno di università studiando Scienze del Turismo. Nel 2005 ha partecipato a Miss Italia conquistando la fascia di Miss Eleganza e Miss Chi. È, attualmente, Miss Unione Europea. In televisione ha lavorato negli speciali in prima serata di “Affari Tuoi” ed è stata una delle identità dei “Soliti Ignoti” con Fabrizio Frizzi come “Miss Eleganza”. Parla di sé come una ragazza solare e simpatica, a volte permalosa e molto disordinata. Il suo sogno è costruirsi un giorno una famiglia e affermarsi come showgirl in televisione.
CLAUDIA DE FALCHI
28 anni, romana. È una ballerina professionista e ha iniziato la sua esperienza professionale in tv a 19 anni con “Ciao Darwin”. Ha lavorato in molti programmi televisivi, come “I Migliori Anni”, “L’Eredità”, “I Fuoriclasse” e “Beato tra le donne”. Ha studiato molta recitazione, dizione e doppiaggio e in un futuro le piacerebbe intraprendere la carriera di attrice. Single dopo 7 anni, si definisce riservata e molto curiosa. Ha un legame molto forte con la sua famiglia, vive infatti con la mamma, la nonna e le sue sorelle. Molto sportiva, le piace leggere, a
ndare al cinema e a teatro.
L'appuntamento è per stasera, dal lunedì al venerdì, alle 20:40, su RaiUno.
UpDate. Qui un articolo de LaStampa, che stuzzica la curiosità a riguardo almeno della prima puntata. La descrizione di ciò che avverrà nella arena di Fabrizio Frizzi.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Mi fa piacere per Frizzi, devo essere sincera. Spero che vada bene. Altrimenti c'è sempre Carlo Conti su RaiUno.

Anonimo ha detto...

Proprio un bel blog. Complimenti. Serio, organizzato e ben scritto.
Anna

Expedit ha detto...

Grazie mille Anna!..:D
I complimenti sono sempre ben accetti...:)

Anonimo ha detto...

a me sembra una copia e incolla di tanti programmi già visti, non mi piace. il problema è che non piace nemmeno veline..:P

Anonimo ha detto...

frizzi è il migliore, altro che insinna

Anonimo ha detto...

non vedo l'ora che inizi questa trasmissione. Frizzi mi è simpaticissimo, e meriterebbe davvero Affari TUoi come dici nel post.