AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 24 giugno 2008

MORTO CLAUDIO CAPONE: LA VOCE STORICA DI DOCUMENTARI E DI RIDGE

La televisione è fatta di critiche, di attacchi, di risate e di musica. Si alternano momenti belli, a brutti. Come nella vita d'altronde. E questo, rientra sicuramente nella seconda categoria. Più che un volto, una voce è venuta a mancare, Claudio Capone. La storica voce che faceva da sottofondo a Quark, per passare poi a vestire i panni di Ridge, oltre altri tanti suoi lavori. Ecco la notizia tratta da Il Messagero:

E' morto a 55 anni Claudio Capone, la voce di Superquark e di Ridge in Beautiful
ROMA (24 giugno) - Era la voce di Luke Skywalker nella famosa saga di Guerre Stellari, del Ridge di Beautiful e la voce fuori campo di Superquark e di Geo & Geo. Claudio Capone uno dei doppiatori più conosciuti della televisione e del cinema italiani è morto ieri sera improvvisamente all'età di 55 anni in Scozia dove si trovava per lavoro. A darne notizia La7, la rete per cui Capone è stato la voce narrante dei documentari di storia e archeologia, oltre ad aver curato il doppiaggio di alcune importanti serie tv come L'Ispettore Barnaby e Wild at heart. Capone era nato a Roma il 18 novembre 1952 e
aveva doppiato anche Stephen Fry, Oscar Wilde nel film Wilde, Francesco Giuseppe nella trilogia Sissi, Stephen Collins, il reverendo Eric Camden in Settimo cielo.

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi dispiace veramente molto.ed ora che ho visto il suo viso mi sarà molto difficile non pensarci. credo fosse un bravissimo professionista e penso sia stato un esempio di buona televisione