AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 18 giugno 2008

SKY: NUOVI PREZZI ED ABOLIZIONE DEL CANONE PER MYSKY ED SKYHD

Ecco un comunicato di Digital-Sat, per rendere pubblico il nuovo listino prezzi, che non poca felicità provocherà ai già clienti ed ai prossimi futuri. Ecco la notizia:
Sky Italia ha annunciato ieri, proprio nel giorno di Italia-Francia, che il listino generale della sua offerta conoscerà presto un ritocco verso l’alto. Al contempo però sarà eliminato del tutto il canone mensile di SkyHD e, per chi ha almeno tre pacchetti, anche quello di MySky e del nuovo MySkyHD.
In particolare, i nuovi prezzi saranno in vigore a partire dal 1° Luglio per i nuovi abbonati e da Settembre per i già clienti Sky. Per tutti coloro che invece hanno sottoscritto il loro abbonamento negli scorsi tre mesi (a partire da Aprile), il rincaro sarà operato solo da Gennaio 2009.Per chi invece ha già pagato l'abbonamento in una soluzione unica, l’adeguamento scatterà con il rinnovo annuale.
Ma a quanto ammonta questo “ritocco”? Il costo del pacchetto Mondo sarà incrementato di 2 euro, mentre i pacchetti Sport e Cinema di 3 euro mensili. Il pacchetto completo (Mondo + Cinema + Sport + Calcio) invece passerà dagli attuali 59 euro al mese a 63 euro. L’abbonamento base, il cosiddetto ‘Sky su Misura’ invece non subirà alcun rincaro, facendo così permanere l’access price a quota 15 euro mensili.
Il listino completo non è però stato ancora comunicato: non si è quindi in grado di assegnare con certezza il corretto aumento ad ogni specifica soluzione d’abbonamento. Non appena sarà ufficializzato, lo riporteremo celermente sul nostro portale.
Le nuove notizie non sono però tutte negative. Quelle positive arrivano dalle novità tecnologiche Sky: l’Alta Definizione di SkyHD sarà infatti privata del suo canone mensile, che finora ammontava a 7 euro. Per richiedere il servizio HD (riservato a chi dispone di un televisore predisposto), sarà quindi sufficiente pagare soltando l’attivazione di 99 euro, senza più alcun pagamento ulteriore.
Chi invece volesse usufruire dei sistemi PVR (Personal Video Recording), ossia MySky e il nuovissimo MySkyHD, ed è abbonato ad almeno tre pacchetti (Mondo più altri due), non dovrà più pagare il canone mensile, attualmente di 7 euro. Anche qui sarà semplicemente necessario pagare il contributo d’attivazione e installazione, pari a 99 euro per il MySky. Per il MySkyHD invece il prezzo varia a seconda della presenza o meno di altri apparati speciali, come dimostra lo schema sotto riportato.
Ogni abbonato riceverà nelle prossime settimane una lettera con il nuovo listino e con le informazioni relative al proprio abbonamento. Inoltre è già operativo un numero verde – 800.900.444 - a cui potere rivolgersi per ogni chiarimento in merito.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi sembra in linea con le solite "tecniche" di Sky, ti danno un servizio in più (forse) che costa MOLTO di più (sicuro).

Questa è la volta buona che do la disdetta.

Anonimo ha detto...

Ho appreso dall'estratto conto bancario dell'avvenuto aumento. Fanno i comodi loro? E io do la disdetta. Prima avevo disdetto il Cinema, ora disdico tutto.
Augusto