AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 9 luglio 2009

BROTHERS AND SISTERS RITORNA STASERA SU RAI 2


Da stasera alle 21:50 circa torna su Rai 2 Brothers & Sisters con gli episodi della seconda stagione. 16 puntate (stagione abbreviata a causa dello sciopero degli sceneggiatori che ha fermato l'industria cinematografico-televisiva USA ad inizio 2008) da passare con la famiglia Walker.

Questa seconda stagione riparte dalla fine dell'estate in cui avevamo lasciato i Walker nel series finale della prima stagione. Si riprenderanno alcuni filoni già aperti (Justin e l'Iraq), si svilupperanno alcuni personaggi (un tentativo con Zio Saul, anche se a mio modesto parere non molto riuscito) e relazioni (Kitty e Robert), ci saranno degli addi (J, erm, ok, non faccio spoilers) e dei ritorni (Scotty).
Nel finale di stagione vi saranno anche alcune rivelazioni a sorpresa (che il sottoscritto non amò molto, perchè facevano molto "soap").

I punti di forza della serie rimangono a mio avviso le scene con tutta la famiglia e gli ormai esilaranti battibecchi dei Walker riuniti e un brillante cast (dalla mitica Sally Field alle brave Calista Flockhart e Rachel Griffiths fino a Matthew Rhy, che prima di B&S non conoscevo).

La serie non ebbe un gran successo su Rai 2 la scorsa estate, quindi l'obiettivo realistico sembra essere quello di "restare a galla" anche quest'anno.

E qui la fine del post.

3 commenti:

ITAL ha detto...

La serie tv è un gradito ritorno ammodernato e ben fatto ... delle saghe familiari che hanno caratterizzato gli anni 80 come Dallas o Dynasty ...
Il cast è davvero superlativo e la trama bella e raramente deludente ...almeno per quello che sono riuscito a seguire io ...
( meno della metà della prima stagione ).

Andrea ha detto...

ITAL, ciao.
Concordo sul cast. A me piacciono molto i dialoghi, sopratutto quelli frizzanti e molto "ritmati" (nel senso di veloci).
Anche l'alternanza tra storie e puntate drammatiche e quelle più leggere è un pregio.
Andando avanti, alcune scelte di sviluppo delle storie mi hanno un po deluso (ma non posso dire quale in particolare, perchè sarebbe uno spoilerone sul finale di questa seconda stagione).

Expedit ha detto...

Brothers e Sisters, ne ho visto la nona seria.
Non posso dire nulla, altrimenti faccio spoiler...cmq bello..:D

Ora vado a vedermi la undicesima di Lost, ciao Andrea!..:D