AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 27 luglio 2009

FIORELLO:"NON SONO UN TIPO DA MEDIASET, LI' SERVE SOLO CHI FA TELEPROMOZIONI. NON SONO UN AFFARE PER UNA AZIENDA E SONO PIGRO..."

Uno dei protagonisti del piccolo schermo è innegabilmente Fiorello. Lo show man siciliano infatti, lentamente, si è ritagliato un importante ruolo che sia in Mediaset, in Rai o in Sky. Talvolta si è posizionato sul "pulpito" della sua stazione radio, bacchettando anche i mostri sacri del piccolo schermo. Persino monumenti mediatici come Raffaella Carrà e Pippo Baudo, hanno avuto, talvolta, da ridire, sulla sua ritrosia a comparire in video, anche per una semplice ospitata di ringraziamento, per i grandi aiuti mediatici ricevuti da loro stessi, ma ora Fiorello sembra aver "rimesso la testa a posto". Il suo tuffo a Sky, con innegabile diminuizione di risonanza delle sue dichiarazioni infatti, può aver fatto maturare l'eccellente Fiorello, che ha appena terminato il suo Fiorello Show, con l'incertezza di un seguito nel prossimo settembre. Il suo contratto con la televisione satellitare scade il prossimo dicembre, ma quanto fatto in Piazzale Clodio, è stato davvero eccellente. Fiorello ha rilasciato una intervista a TuStyle, ed a tal proposito vogliamo proporvi le sue dichiarazioni più interessanti, grazie anche all'AdnKronos. Si comincia con quello che è oramai un suo pregiudizio sulla televisione commerciale:
''Io non sono un affare per una azienda. Non sono un tipo da Mediaset, lì serve solo chi fa telepromozioni. Ho sempre avuto la fortuna di poter fare quello che volevo, a parte la difficoltà tipica della tv generalista di sperimentare, perché appena proponi qualcosa di nuovo pensano subito agli ascolti''

e su un suo futuro prossimo nella televisione generalista, Fiorello non lascia intravedere alcuna certezza
"Lavoro a un programma televisivo ogni quattro anni, come ai Mondiali di calcio - ha aggiunto lo showman - Per questo non capisco tutto questo clamore per il mio personaggio a Sky. Sarebbe giusto meravigliarsi se a fare una cosa del genere fossero Gerry Scotti o Maria De Filippi per Mediaset, o Carlo Conti per la Rai, personaggi insomma che si identificano con un'azienda per cui lavorano. Io non sono cosi . Siete voi giornalisti che mi avete trasformato in un fenomeno, io non credo di esserlo -sottolinea Fiorello- aver fatto la pubblicita' del mio nuovo spettacolo, praticamente a reti unificate, ha suscitato tanto scalpore perche' ci si e' buttata sopra la stampa. Una giornalista di un'agenzia mi ha visto a 'Blob' e ha detto: Cavolo, Fiorello a Blob!. Allora l'ha lanciata come una notizia, i giornali l'hanno ripresa ed e' partito il meccanismo che mi ha portato a 'Striscia', 'X Factor', e via dicendo. La verita' e' che sono pigro da morire. Fare un programma e' impegnativo e molto faticoso. Il 'Fiorello Show' invece e' un montaggio di pezzi dello spettacolo dal vivo che faro' a Roma. Vuoi mettere? Senza l'ansia degli ascolti e' tutto molto piu' facile. La difficolta' tipica della tv generalista -conclude- e' di sperimentare, perche' appena proponi qualcosa di nuovo pensano subito agli ascolti

Insomma, Fiorello non sembra pronto per un ritorno sulla televisione generalista. E precisiamo, lo stesso Fiorello ha lasciato intendere che un probabile ritorno al grande pubblico, avverrebbe solo in Rai, quella Viale Mazzini che non lo ha rinnegato per un semplice passaggio alla televisione satellitare, ma che ha continuato a complimentarsi con lui. Ed a voi, vi manca?

3 commenti:

Sal ha detto...

Fiorello si è dimenticato di quando a mediaset faceva telepromozioni in continuazione, ed addirittura aveva firmato pue un' automobile con il suo nome!


@ expedit
fiorello, bonolis e pingu sono i tuoi tre personaggi preferiti, non li perdi mai di vista! ;))))

tony ha detto...

Non tutti a mediaset fanno le telepromozioni,vedi:michelle hunzicher,claudio bisio,teo mammucari,ezio greggio ecc..

Investigatore ha detto...

Vorrei capire per Fiorello cosa sono gli spot che vediamo a tutte le ore tipo : Fiat, Sky e Infostrada, ma sicuramente ne ho dimenticato qualcuno. Nulla da dire è un bravo Show man !