AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 7 luglio 2009

I FUNERALI DI MICHAEL JACKSON: DELIRIO ALLO STAPLES CENTER PER L'ULTIMO SALUTO A MICHAEL JACKSON, IL "RE DEL POP"



Una star che saluta questo mondo terreno, e che quest'oggi, grazie alla diretta della televisione satellitare stiamo seguendo il suo ultimo "spettacolo". Il suo funerale infatti, allo Staples Center infatti, ha attirato l'attenzione dei milioni di fan de Il re del Pop, e noi di ScavicchialaNotizia, con il massimo rispetto, ed in punta di piedi, ci limitiamo a riportarvi la notizia. Ciao, Michael.
Vi proponiamo, il commovente video della figlioletta di Michael, Paris, il lacrime dinanzi al proprio papà.


Fan in delirio e folla di star per l'ultimo saluto a Jacko:
ll feretro con il corpo di Michael Jackson
Roma - (Adnkronos/Ign) - Diretta in mondovisione per uno degli eventi televisivi più seguiti della storia: al 'Memorial' Mariah Carey, Stevie Wonder, Lionel Richie e le leggende del basket Kobe Bryant e Magic Johnson. Elizabeth Taylor annuncia su Twitter: ''Non andrò. Voglio troppo bene a Michael''. Le lacrime di Brooke Shields
Los Angeles, 7 lug. (Adnkronos/Ign) - E' il giorno dell'addio. Alle 16 (le 7 del mattino in California) una lunga fila di limousine nere ha portato la famiglia del re del pop a Hollywood, dove si è tenuto il funerale in forma privata di Michael Jackson. La cerimonia è durata circa un'ora al Forest Lawn, il cimitero delle star. Alla fine, poco dopo le 18 (le 9 a Los Angeles), il corteo funebre è partito alla volta delloStaples Center per il 'Memorial' voluto dalla famiglia, dove la salma è stata esposta per l'ultimo saluto

Fan in delirio ma composti e tante star commosse per l'ultimo saluto a Michael nella cerimonia pubblica. In circa 20.000 hanno potuto seguire l'evento all'interno del palazzetto dello sport ma si calcola che in televisione la cerimonia è seguita da una cifra record di spettatori: si calcola un miliardo di persone per l'ora e mezza di evento. Diretta in mondovisione che si preannuncia come uno degli eventi televisivi più seguiti della storia.
E la lista degli ospiti è lunga: Mariah Carey, Usher, Stevie Wonder, Berry Gordy, Jennifer Hudson, John Mayer, Lionel Richie, Smokey Robinson e il finalista di 'Britain's Got Talent', Shaheen Jafargholi, che ha interpretato il giovane Michael Jackson nel musical 'Thriller - Live'; e ancora personaggi dello sport, come i giocatori di basket Kobe Bryant e Magic Johnson; e poi attivisti delle lotte per i diritti civili dei neri come Jesse Jackson, il reverendo Al Sharpton, Martin III e Bernice King (figli di Martin Luther King).
Grande assente è Liz Taylor, che su Twitter conferma la sua assenza: ''I said I wouldn't go to the Staples Center and I certainly don't want to become a part of it. I love him too much (''non andrò allo Staples Center. Voglio troppo bene a Michael''). Diana Ross, anche lei assente e grandissima amica di Jacko, ha mandato un messaggio alla famiglia che e' stato letto in apertura della cerimonia, in cui afferma tra l'altro: "Vi rigrazio per aver condiviso vostro figlio con il mondo e con me". Messaggio di cordoglio anche da Nelson Mandela, che afferma: "Michael e' stato una leggenda" ed "un caro amico di cui sentiremo l'assenza per molto tempo".
All'inizio del memorial tutti i presenti hanno osservato qualche minuto di silenzio. Un coro di ragazzi e un lungo applauso ha accolto sul palco l'arrivo del feretro in una bara dorata coperta di rose rosse, verso le 19.30.
Poi si sono avvicendati sul palco amici e parenti. Il primo a parlare dopo l'arrivo della salma e' stato un amico di famiglia, Lucius Smith: "Oggi i nostri cuori sono tristi - ha detto fra l'altro citando anche un pezzo di Jacko, dicendo 'Remenber the time'- perché Michael se n'e' andato troppo presto. Ma finche' lo ricorderemo lui ci sara' per sempre". Poi sul palco e' salita Mariah Carey, che ha tributato un omaggio al re del pop intonando "I'll be there". Subito dopo e' salita sul palco la cantante e attrice Queen Latifah che ha definito Michael Jackson "il piu' grande artista del mondo" ricordando la sua importanza per la comunita' afroamericana.
Omaggio canoro anche da parte di Lionel Ritchie, che ha cantato con gli occhi lucidi 'Jesus is love'. Applauditissimo il discorso del fondatore della Motown, Berry Gordy, che ha esordito: "La famiglia Motown piange l'amico Michael Jackson". E dopo aver ricordato gli esordi dei Jackson Five e diversi aneddoti sul piccolo Michael, lo ha definito "l'indiscusso re del pop" e poi "il piu' grande intrattenitore mai vissuto", tra le urla di approvazione dei fan. Voce rotta dalla commozione anche per Stevie Wonder, che ha prima parlato, dicendo fra l'altro 'Michael ti voglio bene' e ha poi intonato la canzone da lui scritta e interpretata da Jacko "I Can't Help It". Poi e' stata la volta di due stelle del basket, Kobe Bryant e Magic Johnson, che hanno ricordato il suo impegno nella beneficenza, la sua genialita' e il loro primo incontro con la popstar.
Di fronte ad una platea talmente composta da sembrare a tratti un po' fredda, sul palco e' arrivata anche la cantante e attrice premio Oscar Jennifer Hudson che ha duettato virtualmente con la voce di Michael. Subito dopo il discorso irruento del reverendo Al Sharpton, applauditissimo dalla famiglia Jackson, tutta seduta in prima fila, e conclusosi con un "thank you Michael" ripetuto urlando piu' volte alla maniera dei pastori battisti. Tra gli omaggi anche quello di John Mayer, che ha eseguito alla chitarra una canzone di Jackson cantata da un gruppo di coristi. Tra i momenti piu' commoventi il ricordo in lacrime da parte di Brooke Shields
La Shields ha concluso il suo intervento con una rivelazione: "La canzone preferita di Michael era stata scritta da Charlie Chaplin per 'Tempi Moderni' ed era 'Smile', che dice: 'sorridi anche se ti fa male il cuore'. Oggi - ha finito singhiozzando - anche se il cuore ci fa male dobbiamo guardare in alto perche' lui senza dubbio ha bisogno del nostro sorriso e ci guarda". A coronare il momento di commozione sul palco e' salito il fratello di Michael, Jerman Jackson, che ha intonato proprio 'Smile'.
I fan di MJ hanno cominciato ad ammassarsi davanti allo Staples Center quando in California era ancora buio: all'alba era già massiccia sia la presenza di chi spera di assistere all'evento ma non ha il biglietto sia quella delle forza dell'ordine. Grandi transenne sono state erette a protezione dell'auditorium, dove Jackson nei giorni precedenti alla sua morte stava provando lo show che avrebbe dovuto sancire il suo ritorno sul palco all'Arena O2 di Londra. Le richieste per assistere alla cerimonia sono state più di 1.600.000 a fronte degli 11.000 pass disponibili. Altri 6.500 biglietti sono stati emessi per per assistere alla cerimonia sullo schermo del vicino Nokia Theatre.

17 commenti:

Anonimo ha detto...

Boris, devi assolutamente inserire il video della figlia Paris che dice che gli vuole bene...:(

Lacrime agli occhi :(

tony ha detto...

Quando la figlia di micheal ha parlato mi è venuta la pelle d'oca!!Davvero un bel(triste)momento!!

Anonimo ha detto...

Whаt's up to every one, because I am really eager of reading this webpage's ρost tο be
uρdated οn a regular basіs.
It contains gοod informаtion.


Also viѕit my web page - http://wiki.mangotele.com/index.php?title=Обсуждение_участника:AsakwfbsbM
my web site: http://www.sfgate.com

Anonimo ha detto...

First οf all I wоuld lіke to ѕay supеrb blоg!
I had а quick questіon which Ι'd like to ask if you don't mіnd.
І ωaѕ curious tо find out how
you center yourself and clеar your head befοre writing.
I have had ԁiffiсulty cleаring my minԁ in gettіng mу ideas out.
I truly dо take plеasure in writіng however it juѕt seems lіke
the fiгst 10 to 15 minuteѕ arе usually lost ѕіmply just tryіng tο figurе οut how to begin.
Any reсοmmenԁationѕ or tіρs?
Thаnk you!

Feеl free to visіt my wеblog - V2 Cigs Reviews

Anonimo ha detto...

If уou woulԁ likе to get a greаt deаl from this
poѕt then уou haνe to aρplу these methodѕ
tο your won ωebѕite.

My blog post :: just click the following web page

Anonimo ha detto...

Evеryone loves what you guys aгe usuаlly up too.
This type of cleνег woгk and exposure!
Kеep up the goоd wοrks guys I've incorporated you guys to my personal blogroll.

my web-site click through the following web site

Anonimo ha detto...

That is rеally faѕcinating, Υou're an overly professional blogger. I've joіned
youг rss fееd and sit uρ for ѕearching for more
of уour great poѕt. Alѕo, I've shared your website in my social networks

My webpage :: Www.Sfgate.Com
My page :: http://agrega1.hezkuntza.net/wiki/index.php?title=Loved_ones_s_High_high-quality_Time_Invest_Effectively

Anonimo ha detto...

Ӏ like thе helpful info you pгoѵide in уour аrticlеs.

I will bookmaгk your ωеblog anԁ check again
here frequently. I'm quite certain I will learn plenty of new stuff right here! Good luck for the next!

Review my site - Hair Removal

Anonimo ha detto...

What's up, for all time i used to check webpage posts here early in the dawn, as i like to gain knowledge of more and more.

Here is my web blog - silk'n rеviewѕ

Anonimo ha detto...

Whеn I οrіgіnallу commеnted Ι appear tо have clickеd on the -Notify me
when new сomments are addеԁ- checkbox and from nοw on eѵerу time a comment is added Ӏ
reсieνe 4 emails with thе samе commеnt.

Is there an еasy mеthod you can remove me from that ѕerνiсe?

Manу thanks!

Also visit my hοmepagе: http://B88Ottle.info/

Anonimo ha detto...

Αωesome ѕіte уou have here but I was curious about іf you knew of any discussion boards
that cover the ѕame tοpics dіscuѕѕed in thіs artiсle?

I'd really love to be a part of group where I can get responses from other knowledgeable people that share the same interest. If you have any recommendations, please let me know. Thank you!

my page; silk'n senseріl hair remоval
Also see my web page :: Silkn Reviews

Anonimo ha detto...

Gοod day! I could have ѕworn I've been to this blog before but after browsing through a few of the posts I realized it'ѕ new to me.
Regаrdless, I'm certainly pleased I came across it and I'll be booκ-marκing it and chеcκing baсk frequently!


Visit my blog; Http://Www.Prweb.Com/Releases/Silkn/Sensepilreview/Prweb10193901.Htm

Anonimo ha detto...

Hey I am ѕo grateful I found yοur websitе, I really found you by mistаke, whіle ӏ was
looking on Aol for something else, Anyhow I аm here now and woulԁ just likе to
say thank уou for a rеmаrkablе
pοst and a all round thrilling blοg (I
also love the theme/desіgn), I ԁon’t have time to bгowse it аll at the momеnt but I
have bοokmarkеd it аnd also added in уour RЅS feеds, so when I have tіme I
ωill be back to read а lot more, Pleasе do keep up
the greаt work.

Here iѕ mу homеpage: Silkn

Anonimo ha detto...

Its liκe you read my mind! You appear to κnоω a lot about thiѕ, like you ωrote thе boοκ in it οг
ѕomething. I think thаt you can do with
a few pіcs to drive the message hоmе a bit, but other thаn that, thіs is magnifiсent blog.
A fantаѕtic reаԁ. I will ԁefіnіtеly be back.


my hοmeρage - sfgate.com

Anonimo ha detto...

I do believe all the ideas you have introduceԁ in youг
post. They arе very convіncing and can certainlу work.

Still, the posts are vеry brief foг staгtегs.
Cοuld yоu pleaѕe prоlong them a bit fгom subsequent time?
Thank you for the post.

Alѕo viѕit mу homeрage; http://www.Sfgate.com/business/prweb/article/v2-cigs-review-authentic-smoking-experience-or-4075176.php

Anonimo ha detto...

Both equally scan equipment could not attain a relationship velocity previously mentioned the 10,four hundred baud.
You can get your pertinent info correct from the code scanner.



Feel free to surf to my page :: http://shabesher.ahoowebdesign.com/groups/why-obtain-obd-scanner-tools/

Anonimo ha detto...

We would recommend stopping by the beneficial web site for extra details.


Feel free to surf to my blog post; Http://Www.prnewswire.com