AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 2 luglio 2009

PALINSESTI MEDIASET 2009: LE NOVITA', DAL REALITY DELLA PEREGO AL GF10 PER 5 MESI PASSANDO PER BONOLIS E DOMENICA5

http://img413.imageshack.us/img413/3152/73277613yy0.jpg
Ieri sera in una scintillante serata animata dall’intrattenitore Piero Chiambretti sono state presentate le novità dell’autunno ’09 Mediaset, che vanno da un Grande Fratello 10 della durata di cinque mesi ad una domenica pomeriggio nelle salde mani di Barbara D’Urso e della squadra di DomenicaCinque “tagliati a metà” da una produzione ancora ignota, passando per il reality show di Paola Perego che non sarà La talpa 4 ma una trasmissione ispirata al format Lost in tribe, che assomiglia molto al Survivor di cui si vociferava, con due squadre vip l’una all’altra contrapposta. In attesa di una più specifica e dettagliata disamina di quanto avvenuto, con la presentazione dei palinsesti delle tre reti Mediaset, ecco un articolo riassuntivo tratto da AGI:

La grande, anzi, la lunga novita' di Mediaset e' quella che il vicepresidente, Pier Silvio Berlusconi, ha definito una "vera sfida", ovvero cinque mesi di Grande Fratello con Natale e Capodanno in casa compresi. Il resto del palinsesto autunnale delle tre reti del biscione verte sul consolidato, magari evoluto e rivisitato, ma comunque in gran parte gia' visto. L'offerta televisiva per l'ultima parte del 2009 e' stata presentata ieri a Cologno Monzese, durante quella che sta diventando una tradizionale serata spettacolo, battezzata col nome di Mediaset Night. Alla presenza dei pubblicitari, dei volti del piccolo schermo che si spartiscono la messa in video su Canale5, Italia1 e Rete4 (c'erano tra gli altri Bonolis e la De Filippi, Barbara D'Urso e Roul Bova, Alessia Marcuzzi e Enrico Brignano, Enrico Papi, i direttori dei telegiornali, Ezio Greggio e Enzo Iacchetti, Luca Laurenti, Ilary Blasi e Federica Panicucci) e giornalisti, Pier Silvio Berlusconi ha difeso le strategie aziendali ("anche in un momento complicato come questo Mediaset continua ad investire nel prodotto"), ha richiamato le novita' piu' stringenti ("nove serie inedite, di cui 4 completamente nuove") e spiegato l'arcano di tanto insistere su quello che ha gia' garantito risultati: "e' il mercato che chiede certezze: questo e' il momento meno opportuno per sperimentare e rischiare e la novita' non e' di per se' un valore. Ci sono programmi che fanno ascolti indipendentemente dal fatto di essere nuovi oppure no". Qualche passo da funambolo e' comunque in programma su Canale5: si e' detto dell'insolita misura del GF a partire dal 26 ottobre con la Marcuzzi al timone ("una sfida, una cosa che ci impegnera' molto - ha chiarito Berlusconi junior - e che implichera' alcuni adattamenti"); ma anche un nuovo reality da affidare a Paola Perego che debuttera' a settembre e di cui, tuttavia, si sa poco se non che si tratta di un format gia' esistente e che si sta pensando ad una location in India.

Da derubricare a meta' via tra potenziamento e innovazione c'e' l'appuntamento domenicale con l'infotainment: accanto a mattino 5 (con la nuova conduzione di Federica Panicucci) e pomeriggio 5 (con Barbara D'Urso), arrivera' Domenica 5 (sempre con la D'Urso). Anche il ritorno di Paolo Bonolis dopo la tappa sanremese attinge al provato: per lui ci sara' da ottobre 'Chi ha incastrato Peter Pan' e, forse, piu' avanti anche 'Il senso della vita'. Zelig tornera' in formato 'speciale': 5 serate per tre protagonisti: il concerto-show di Checco Zalone dal Teatro Ariston di Sanremo, due appuntamenti con Enrico Brignano dal Teatro della Luna di Milano e altri due con Ale e Franz dal Piccolo Teatro Strehler di Milano. Tra le nuove produzioni spiccano, invece, le fiction 'Intelligence' (di Taodue con Raoul Bova), 'Il Falco e la colomba' (Giulio Berruti e Anna Safroncik in costume), 'Occhio a quei due' (commedia poliziesca con Greggio e Iacchetti) e 'Docwest', ovvero il western portato in tv da Terence Hill. Sempre sul versante fiction, arrivano ai capitoli successivi serie come 'Distretto di Polizia', 'Due imbroglioni e mezzo' (da film a quattro nuove puntate sempre con Sabrina Ferilli e Claudio Bisio), 'I liceali', 'Caterina e le sue figlie' e 'Dr. House'. Il resto e' davvero una sequela di punti di riferimento ben chiari alla platea di telespettatori Mediaset: 'Uomini e Donne', 'Amici', e 'C'e' posta per te' capitanati da Maria De Filippi, 'Striscia la Notizia', 'Forum', 'Beautiful' e 'Centovetrine', Gerry Scotti con 'Chi vuol essere milionario', 'Verissimo', 'Terra', 'Matrix' e il 'Maurizio Costanzo Show'. Puntera' ancora sulle serie tv la seconda rete Mediaset: su Italia 1 torneranno cult come 'CSI Miami', 'The Closer' e 'CSI New York', 'Grey's Anatomy', ma anche 'E.R. Medici in prima linea' e 'Romanzo Criminale'. In prima assoluta, invece, 'The mentalist', 'Life' e 'Californication'.

1 commento:

tony ha detto...

A me questo palinsesto piace!!Ha più novità!!Però di domenica 5 non si sa ancora tanto!!