AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 25 luglio 2009

ROBERTA CAPUA, MARTA FLAVI E PAOLA SALUZZI DI RITORNO SU RAIUNO. MAURO MAZZA DIRETTORE DI UNA "VERA RAIUNO"?


Altra ventata di novità e news provenienti direttamente dal sito di Marco Castoro, che più volte ha anticipato notizie con grande affidabilità. Dopo il ritorno di Enrico Montesano sulla prima rete nazionale, aria nuova su RaiUno. E se le DelNoce's Angels avessero terminato la loro egida sulla rete ammiraglia, per dare spazio a presentatrici dalla maggiore esperienza e, in alcuni casi, anche bravura. Si parla infatti di un ritorno a mamma Rai di Marta Flavi, Roberta Capua e Paola Saluzzi.
Marta Flavi la ricordate? In realtà si era parlato di lei come volto di punta della nuova Italia7, eppure sembra vicina il suo approdo a RaiUno a Sabato, Domenica e , con Sonia Grey e Fabrizio Gatta. Già da tempo la vedevamo nel pomeriggio nel salotto di Caterina Balivo. Moglie di Maurizio Costanzo, di ritorno lui stesso a Viale Mazzini, potrebbero a breve ritrovarsi sulla stessa rete, con Maria De Filippi su Canale5.
Roberta Capua, altro volto storico di RaiUno. Proprio ad UnoMattina il suo debutto nella prima linea della rete ammiraglia. Grande il suo successo, motivo di prolungamento del suo programma Ricordate S.o.S. UnoMattina? Il suo trasloco da Viale Mazzini non è stato dei più tranquilli. La responsabilità di tutto sembra essere affidata sempre a Fabrizio Del Noce. La stessa Roberta Capua infatti, in una intervista, con poca eleganza, dichiarò che avrebbe sferrato un pugno nel caso di un incontro con l'ex direttore di RaiUno. Oddio.
Paola Saluzzi. Altro volto storico della prima rete. Tante sono state le sue conduzioni di UnoMattina, tale da divenire, stabilmente, la signora del mattino televisivo. E poi all'improvviso, il buio. Le sue ultime apparizioni sulla televisione nazionale sono state nello studio dei Fatti Vostri, una tristissima edizione subito rivoluzionata nella successiva. Un futuro-presente poi su SkyTg24, dove è divenuta altra protagonista stabile e consolidata.
Insomma, Mauro Mazza sembra voler cambiare aria. Volti stabili e consolidati, probabilmente per supplire la tanta poca professionalità che in questi anni ha invaso la prima rete nazionale. Solo un auspicio, o vera realtà?

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Cosa le affiderà il direttore Mazza visto che i palinsesti sono stati fatti per l autunno 2009. Forse bisognerà aspettare l autunno 2010 per rivederle in tv proprio su raiuno

Anonimo ha detto...

Tremate Balivo,Maya,Isoardi,Daniele,Del Noce non vi difenderà più. Saluzzi,Capua,Venier,Carrà,Flavi,Frizzi ora la vostra vendetta sarà pronta il ritorno su raiuno dopo tanto esilio

Anonimo ha detto...

SONO SICURO CHE L ERA DELLE 4 PROTETTE DEL NOCINE è GIUNTA ALLA FINE,RITORNERANNO I GRANDI PROFFESSIONISTI

Andrea ha detto...

oddio, mazza vuol far rimpiangere l'era del noce?
Capua ok...la Flavi non se ne sentiva la mancanza. La Saluzzi meglio che non la commenti

Anonimo ha detto...

Mi permetto di fare una piccola rettifica all'autore del presente articolo. Quell'edizione de "I Fatti Vostri" alla quale Paola Saluzzi prese parte non era assolutamente tristissima. E' stata l'ultima stagione della popolare trasmissione condotta assieme al compianto Sabani, Fox, Orlando con riscontri auditel e share molto elevati. Dall'anno successivo prese il via "Piazza Grande" con Frizzi e Orlando, quella sì che fu un vero disastro, su tutti i fronti, dato che l'anno dopo sostituirono tutto il cast con il ritorno di Giancarlo Magalli alla guida di quattro edizioni di grandissimo successo per la rete.