AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 1 luglio 2009

STASERA ENRICO RUGGERI TORNA SU ITALIA 1 : IN PRIMA SERATA C’E’ “MISTERO” !

Solitamente in estate la prima serata di Italia Uno era dedicata alla musica con il Festivalbar e alle “scorribande” scollacciate e vippaiole di Lucignolo - Bellavita.
Quest’anno sembra che qualcosa sia cambiato: se si escludono le repliche “comiche” di Aldo Giovanni e Giacomo e dei Fichi d’india, che prendono il loro posto dal prossimo venerdi 10 Luglio con “Fico e più Fico show ” e anche Mai dire Candid della Gialappa’s ritrasmesso da lunedì 6 , l’unica proposta estiva inedita e “nuova” della rete diretta da Luca Tiraboschi è proprio il programma di Enrico Ruggeri, che prende lo spunto, per il titolo, da una sua canzone fortunata, che vinse addirittura parecchi anni fa un Festival di Sanremo, appunto “Mistero”.
La trasmissione di cui parliamo, parte stasera su Italia 1 alle 21.10 e durerà otto puntate , affrontando alcuni indubbi “misteri” nazionali ed internazionali, passando dai temi storici a quelli archeologici, fino a toccare addirittura la fantascienza.
I temi trattati sono casi insoluti e/o misteriosi che verranno raccontati anche attraverso le interviste ad esperti e testimoni, e facendo vedere, se è il caso, alcuni esperimenti scientifici, con lo scopo di presentarci o avvalorare nuovi inquietanti interrogativi o lanciare nuove originali ipotesi.
Lo scenario del programma sarà il Parco Museo Pagani di Castellanza e nella prima puntata si parlerà della esistenza degli Ufo, di mummificazione con un caso strano a Palermo, e della fine del mondo nel 2012 secondo il calendario Maya .
Come vedete, temi davvero interessanti e curiosi, anche se alcuni già trattati in altri programmi: la scommessa è vedere se Ruggeri e il suo gruppo di lavoro riusciranno e sapranno proporceli in maniera nuova e/o diversa o se invece ricalcheranno altri appuntamenti tv già affermati come Voyager di Raidue, e soprattutto se avranno un deciso riscontro di pubblico nella prima serata di Italia 1.

3 commenti:

Betta ha detto...

Grazie raga per averlo segnalato, io ieri sera l'ho visto un po' (nonostante il sonno incombente...) e non mi è dispiaciuto: curioso ma non pettegolo, abbastanza rigoroso
Bravo Rouge!
(Sicuramente molto meglio di quell'esaltato di Bob Giacobbo!!!)

Ital ha detto...

Betta
Ho pensato che andava presentata l'unica produzione estiva inedita di Italia 1 ...che tra l'altro ha debuttato molto bene ieri con + del 15 % di share e 3,2 milioni di telespettatori ...
Alla prossima ... cara amica di Scavicchia ...

Giuseppe Gano Ganelli ha detto...

ma Ruggeri consideriamolo un cantautore ..per notizie musicali su Enrico....la sua webzine Nuovo Swing
http://www.nuovoswing.com