AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 22 luglio 2009

UN MEDICO IN FAMIGLIA 6 - GIULIO SCARPATI: "IL MIO LELE DIVENTERA' PIU' ASPRO"



Un medico in famiglia sta per tornare con la sua sesta ed ultima stagione. Dopo aver tracciato uno dei percorsi più belli della fiction italiana di fine anni ’90 e di inizio anni 2000, dopo aver collezionato tantissimi fans ed amanti delle vicissitudini di Casa Martini, che le seguono anche in replica (testimoni gli ascolti altissimi delle puntate in onda tra le 15 e le 17 su Raiuno durante questa calda estate), dopo aver raschiato un po’ il fondo del barile con la poco aderente e coerente storyline della quinta stagione, quella che ha pullulato di indiani, per intenderci, l’ultimo capitolo della fiction Publispei sta per essere mandato in onda, in quella che è stata da sempre la sua collocazione ideale della domenica sera, dal 20 settembre. Un ritorno alle origini sotto moltissimi punti di vista, un ritorno obbligato dopo che la quinta stagione si è rivelata deludente non solo dal punto di vista delle trame ma anche degli ascolti, mai crollati così in basso. Sono molti gli ingredienti che rendono appetitoso questo “nuovo Medico”, dal ritorno ufficiale di Lele, protagonista assoluto delle prime due stagioni, a quelli di Guido, figura chiave delle stagioni numero tre e quattro, e di zio Ugo, dalle dipartite del folkloristico gruppo nativo dell’India e del medico dell’ultima serie, Emilio interpretato da David Sebasti, alla crescita dei Martini, passando per le polemiche di Lino Banfi per un Nonno Libero che ‘perde la poltrona’ e non comparirà in tutti gli episodi e l’abbandono di Cettina e Torello, scomparsi nel nulla dopo un naufragio.

Insomma, si preannuncia una bella stagione che si spera possa risollevare le sorti della capostipite delle fiction formato famiglia, la cui palma spetta oggigiorno a I Cesaroni, più ruspanti e più caciaroni dei cugini Martini, senza dimenticare il colore e le particolarità di Tutti pazzi per amore. Una fiction, Un medico in famiglia, che conterà quindi su molti ritorni e su molti lati oscuri da mostrare dei personaggi che rientrano. Uno di questi sarà quello di Lele, interpretato da Giulio Scarpati, che ha dichiarato proprio in questi giorni a Donna Moderna che della bontà totalizzante e della dolcezza esasperante del suo personaggio rimarrà poco. Ecco la notizia:

In un'intervista al settimanale Donna Moderna, Giulio Scarpati parla del personaggio che interpreta nella fiction 'Un medico in famiglia': "Lele è troppo buono, è molto sentimentale. Ero stufo che fosse così perfetto, ma in questa nuova serie gli ho dato un tratto più aspro. E poi, perché venga fuori il bianco, c’è bisogno anche di qualche zona di nero". Parlando della crisi di mezza età che il medico più famoso d’Italia affronterà nelle nuove puntate della serie, Scarpati fornisce la sua ricetta personale per superarla: "A 50 anni vedi le cose diversamente, sai che non c’è più molto tempo. Io sono contento, soprattutto di essere ancora innamorato di mia moglie: siamo insieme dall’81, sono 28 anni". La prima puntata della sesta e ultima serie di 'Un medico in famiglia' andrà in onda, su Rai Uno, il 20 settembre 2009.

8 commenti:

Filippo ha detto...

Proprio oggi prima della messa in onda dell'ultimo della quarta hanno fatto il promo della nuova serie e per me e' stato uno shock : sono tutti cambiati , pure la casa e' diversa. Nonostante questo non vedo l'ora di vedere questa serie perche' sono cresciuto anche io coi Martini.
Mi preoccupa il fatto che Lele sia single e queste dipartite di cettina o libero ma sono fiducioso ... Peggio della quinta e' difficile fare.

Anonimo ha detto...

Speriamo che Cettina ci sarà almeno in una puntata,per il resto tutti i principali protagonisti ci sono.

Anonimo ha detto...

QUALCUNO MI SA DIRE SE CETTINA FARà PARTE DELLA SESTA SERIE DI UN MEDICO IN FAMIGLIA

El Barto ha detto...

Filippo, ahhh! Quindi adesso si inizia con la quinta in replica, quella che cassarono l'anno scorso! Ma come? Mi cambiano la casa? Ahi ahi... io lo guarderò con un pizzico di nostaglia questo Medico 6...:(


Anonimi, Cettina ci sarà, ma non come protagonista. Ho letto che farà delle piccole apparizione nei sogni dei Martini... adesso c'è sua cugina a fare da "governante" :(

Filippo ha detto...

Bah si , hanno saltato episodi interessanti per arrivare a fine luglio e poter trasmettere la quinta , che e' risaputo non piace a nessuno.
Oggi hanno fatto il riassunto del 25 per fare subito dopo il 26.
Cettina ovviamente scompare per le questioni di budget, apparirà in sogno per poi di sicuro apparire nell'ultimo episodio viva e sopravvissuta al naufragio.
Libero invece va in Puglia nel trullo e torna alla fine.
Beh guarda dal promo a me la casa , la cucina sembrava diversa , per non parlare di loro .. Sermonti e scarpati sembrano altre persone ..

Admin ha detto...

Salve a tutti! Sono eva ed ho un blog su Giulio Scarpati. Questo blog è visionato dall'artista e ogni notizia è inserita SOLO se è confermata da lui. Vi aspetto in tanti!
e....guardate la sesta serie! Si...la casa è un po' cambiata ma non tanto.Sono stata sul set ed era un'atmosfera bellissima tra tutti i protagonisti.

Filippo ha detto...

Ciao Eva , grazie per il link , sembra molto interessante il tuo blog . C'e un video con le scene che poi ho visto nel promo Rai. Cettina come vedete viene sognata dalla famiglia , quindi appare di tanto in tanto. Libero e Enrica vanno e vengono , mentre Ciccio deve sposare Miranda ma lei non se la sente il giorno del matrimonio.
Io cmq avrei fatto morire Alice , per dare almeno senso al ritorno di Lele .., cioe' erano superinnamorati e ora si sono lasciati.

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu