AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 16 giugno 2009

RAIUNO: ECCO IL PALINSESTO AUTUNNO 2009

Sono usciti i palinsesti autunnali della Rai ed ecco nel dettaglio così ci proporrà Raiuno da settembre.
DAYTIME
Nel daytime è sostanzialmente confermato tutto il palinsesto già visto in questa stagione: a partire dal 14 settembre si parte con Uno Mattina con Eleonora Daniele e Michele Cucuzza, che si allunga stabilmente fino alle 11 visto che Verdetto Finale si sposta definitvamente, almeno a settembre, nel pomeriggio dopo il breve test di queste settimane (scelta non proprio comprensibile visti i risultati d'ascolto mediamente bassi). Alle 11 la lina passa ad Occhio alla Spesa con Alessandro Di Pietro e alle 12 ad Elisa Isoardi, confermata alla Prova del Cuoco... immagino la delusione dei fans della Clerici!
Alle 14 arriva Veronica Maya col suo Verdetto Finale e alle 14.45 la linea passa a Caterina Balivo con Festa Italiana, che prosegue fino alle 16.15 (in esatta sovrapposizione col fortissimo Uomini e Donne di Maria De Filippi) quando da la linea a Lamberto Sposini confermato per il secondo anno alla Vita in Diretta. Nel preserale classico appuntamento con L'Eredità di Carlo Conti e in access con Affari Tuoi con Max Giusti.
Nel daytime festivo altre conferme: Linea Verde ancora affidato a Massimiliano Ossini (dal 4 ottobre) mentre Domenica In verrà privata del segmento centrale, un tempo affidato a Setta-Corna-Lambertucci-Bianchetti e ora probabilmente sostituito da fiction in replica, confermando invece L'Arena alle 14 con Massimo Giletti e 7 Giorni con Pippo Baudo (dal 4 ottobre).
In seconda serata, dal lunedì al giovedì, torna Porta a Porta, il salotto di politica, costume ed attualità curato e condotto da Bruno Vespa (dal 15 settembre).
PRIMA SERATA
.
La prima serata autunnale viene inaugurata da Milly Carlucci che conducce la tre serate finali di Miss Italia (12-13-14 settembre). Novità? Oltre alla conduzione femminile, la prima in 70 anni del concorso, la riduzione del numero delle ragazze da 100 e 60 ed una maggiore attenzione al titolo di Miss Cinema.
Martedì 15 settembre parte la seconda edizione di Tutti pazzi per la tele, sempre con Antonella Clerici. Continuerà l'amarcord della televisione dagli anni '50 ad oggi con programmi e protagonisti più amati del piccolo schermo. Mercoledì 16 parte un nuovo programma condotto da Vincenzo Salemme dal titolo Nord e Sud, un "viaggio nella verve comica del nostro Paese, fatta di sapori diversi: dialetti, mentalità, vizi e virtù, modi dire, luoghi comuni", seguito dal 21 ottobre da un'altra novità, questa volta affidata a Gianni Morandi, Il titolo, provvisorio, è La Nostra Storia, che partirà dalla scoperta della Luna per vedere come e quanto è cambiato il mondo, le nostre abitudini, i personaggi... un altro spettacolo amarcord condotto dal sempre amato Gianni.
Il giovedì sera sarà invece appannaggio delle fiction lunghe come la 7° serie di Un medico in famiglia (26 episodi da 50 minuti), che vedrà il ritorno di Giulio Scarpati e Pietro Sermonti (e l'addio di Lunetta Savino e Lino Banfi, presenti solo nelle prime puntate) e probabilmente anche di Io e mio figlio (6 puntate da 100 minuti) con Lando Buzzanca, realizzata dopo il grande successo di pubblico e critica della miniserie Mio figlio.
Il venerdì sera sarà il turno della terza edizione dei Migliori Anni, sempre affidata a Carlo Conti. "Elemento centrale per far rivivere i decenni passati sará la musica con i protagonisti di allora, insieme ai personaggi della televisione, del costume e dello spettacolo che hanno lasciato un segno indelebile nella nostra storia."
Il sabato sera, novità, arriva Affari Tuoi in versione lunga abbinato alla Lotteria Italia e condotto ancora da Max Giusti come la versione quotidiana.
Domenica e lunedì sera ancora le grandi fiction e in particolare le miniserie: tra le altre si segnalano (anche se alcune potrebbe slittare al 2010) Lo Scandalo con Beppe Fiorello, Andrea Osvart e Lando Buzzanca, sullo scandalo della Banca Romana di fine Ottocento, Tutta la Verità, con Vittoria Puccini, Daniele Pecci e Filippo Nigro sotto la regia di Cinzia TH Torrini, Sant'Agostino con Alessandro Preziosi, Le Segretarie del Sesto, prodotto dallo stesso team del cult Commesse dal quale ereditano un personaggio, il gay interpretato da Franco Castellano, con Claudia Gerini, Michela Ramazzotti, Tosca D’Aquino e Antonia Liskova, e ancora Pinocchio con Alessandro Gassmann, Bob Hoskins, Violante Placido e Luciana Littizzetto. Per l'attualità ci sarà una miniserie sul dramma delle morti bianche, Gli ultimi del Paradiso, con Massimo Ghini ed Elena Sofia Ricci mentre per le grande storia la miniserie su Sissi con Cristiana Capotondi che tenterà di confrontarsi con Romy Schneider, e il tv-movie su Anna Frank con la regia di Alberto Negrin, che è previsto però a gennaio 2010 in occasione della Giornata della Memoria.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

molto meglio domenica in solo con baudo e giletti. la parte centrale era proprio inutile.

speriamo ci siano belle fiction.

Sabrina ha detto...

affari tuoi alla lotteria è una cosa che proprio non mi piace. raiuno di solito offriva intrattenimento e varietà, ed ora anche il sabato dobbiamo vedere i pacchi! uffa!!!!

Anonimo ha detto...

Il nuovo palinsesto autunnale di raiuno proprio non mi piace,sempre le stesse cose

Filippo ha detto...

mah non vedo nessun programma che mi potrebbe interessare... davvero morto sto palinsesto. Per giunta le DelNocine restano al loro posto -.-

Anonimo ha detto...

e ballando????

Anonimo ha detto...

Ballando tornerà in gennaio, questi sono solo i programmi settembre-novembre.

Betta ha detto...

Quasi niente di nuovo sotto il sole, ma - tutto sommato - poteva anche andare peggio... Anch'io non sopporto i pacchi: speriamo che almeno poi rispettino l'inzio della prima serata alle 21.10 (sic!)

PS. Per bubino: l'attrice si chiama Micaela Ramazzotti non Michela