AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 11 giugno 2009

FINO ALL'ANIMA, IL PRIMO SINGOLO DI SILVIA OLARI TRATTO DALL'OMONIMO EP

http://valechaos.files.wordpress.com/2008/10/silvia.jpg

Gli artisti di Amici stanno vendendo veramente tanto, soprattutto quelli della triade ScanuAmorosoNapolitano. Un po’ meno, invece, Mario Nunziante, Martina Stavolo e Silvia Olari. Ma la qualità di una cantante o di un interprete difficilmente è gratificata dalle vendite e dal numero di copie vendute del proprio cd o del proprio singolo. La qualità di una voce, ancor più che dell’estensione, ancor più che delle scale che si possono fare, è tutta figlia dell’emozione che quella stessa sa darti. Ecco, quando una cantante ti emoziona, è brava. E non c’è vendita o disco di platino che possa tenere. Un esempio? Esclusa Alessandra Amoroso, che a vendite ha coniugato voce e anima, chi ultimamente ha emozionato tanto è stata Silvia Olari, ingiustamente esclusa a metà percorso della fase serale del talent show di Maria De Filippi. Oggi vi mostriamo il video di una canzone di Silvia, intitolata Fino all’anima. Buon ascolto e buona visione.

Anche stanotte tu ci sei
nei miei pensieri
che profumano di noi
e la mia mano sulla tua
tra le carezze di una grande nostalgia
che piano scende in me
fino all'anima

e come sempre penso a noi
noi che eravamo
e che non siamo niente omai
io con le mie fragilità
e ti cercavo altrove
e invece c'eri già
ma è tutto chiaro sai
so che adesso voglio

voglio ritrovarti al mio risveglio
e sfiorare ancora le tue labbra che
sapevano di me
voglio ogni singolo respiro
ti ho cercato in altri occhi
e che non sai
ma nessuno ha dato mai
fino all'anima

Tu sei durissimo con me
e non ti accorgi che qualcosa adesso c'è
quando qualcuno se ne va
non ha il coraggio di affrontare la realtà
quella forza che io ho
ed ancora voglio

voglio ritrovarti al mio risveglio
per guardarti mentre dormi accanto a me
sentire che ci sei
meglio che affidarsi ad un rimpianto
ed ha ascoltato il cuore la profondità
del tuo battito che va
fino all'anima

voglio riprovare
e parlarti
e gridare voglio voglio voglio voglio
e sfiorare ancora le tue labbra
che sapevano di me
vedi senza te non sono niente
ho capito finalmente
cosa c'hai
tu sei il solo che mi dai
fino all'anima

4 commenti:

Fabio ha detto...

Grazie per aver contribuito a dare un po' di visibilità a questo autentico talento della musica italiana...Sicuramente lo merita, sia come artista, sia per la splendida persona che é. Vai Silvia!

Cha Cha ha detto...

sottolineo INGIUSTAMENTE ESCLUSA e NON SEMPRE un disco di platino fa un vero artista...
Silvia è un talento indiscutibile, spero veramente che gli italiani e non aprano bene le orecchie per ascoltare questo angelo che canta per tutti noi...
forza silvia nn molllare!!

Anonimo ha detto...

Che Silvia sia un talento ormai è indubbio..
ci vorrà sicuramente più tempo, visto il poco battage pubblicitario e la poca spinta avuta da AMici..ma ce la farà sicuramente..
Dopo averla sentita live ne sono convinta al 100%!

Anonimo ha detto...

sono daccordo con chi dice che un platino non fa un artista , silvia è molto brava certo è che sarà una cantante di nicchia e meno commerciale di altri ma comunque molto brava , grazie per la visibilita che le date