AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 14 giugno 2009

CONFEDERATIONS CUP 2009: ECCO LA COPERTURA TELEVISIVA OFFERTA DA RAI E SKY


9 Luglio 2006 14 Giugno 2009. Tre anni più tardi, competizione diversa, esclusiva, a cui noi tutti italiani abbiamo avuto accesso grazie a quel rigore di Grosso impresso nelle menti e nei cuori di circa 30 milioni di persone che, solo nella nostra penisola, decisero di seguire le sorti della squadra allora e ancora oggi gestita dal mister Marcello Lippi. Ha inizio quest’oggi la Confederations Cup, la gara tra le squadre nazionali più preparate del mondo che hanno vinto negli ultimi tre anni le competizioni a livello continentale e che si sfideranno per essere la più forte tra le forti. È la prima volta che vi partecipa l’Italia ed infatti i riflettori televisivi sono tutti puntati sulla squadra detentrice del titolo mondiale. Ecco quale sarà la copertura garantita da Rai e Sky nell’arco dei quindici giorni in cui si estende tutta la Confederations (tratto da Digital News).

Rai sport garantirà la trasmissione tutte le partite della Confederation Cup in diretta: 14 saranno diffuse su RaiUno mentre le due rimanenti che si giocano in contemporanea saranno trasmesse su RaiSportPiù (solamente sul digitale terrestre) e successivamente riproposte in differita in seconda serata su RaiDue e RaiTre.

Tutti i match saranno inoltre visibili in versione panoramica 16:9 attraverso la rete digitale terrestre in tutta Italia sul mux RAI A. Inoltre nelle zone in cui è stato già effettuato lo switch off (Sardegna) o lo switch over (Valle d’Aosta, Trento, Torino, Cuneo, Roma) sarà disponibile anche la versione in alta definizione sul canale RAI Test HD (mux B).

Anche SKY Sport sarà protagonista della Confederations Cup offrendo ai propri abbonati un totale di oltre 50 ore live tra match e studi di approfondimento pre e post gara della durata di un’ora per le partite dell’Italia e di 30 minuti per tutti gli altri match.

I canali di riferimento che trasmetteranno i match saranno Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (visibili agli abbonati ai pacchetti Sport e Calcio), che nelle giornate con partite in concomitanza, proporrà “Diretta Gol“, l’esclusivo servizio di Sky per godere di più match in contemporanea. Non mancheranno, inoltre, le repliche delle gare negli orari migliori, oltre a quotidiani aggiornamenti dal Sudafrica su Sky Sport24, l’all news di sport in onda 24 ore su 24 sul canale 200.

L’occasione della Confederations Cup sarà colta da Sky Sport per ampliare ulteriormente le opportunità di fruizione televisiva, grazie all’applicazione delle più recenti novità tecnologiche, a cominciare dall’Alta Definizione (su Sky Sport HD1 e Sky Sport HD2), che sarà estesa a tutti gli incontri.


Nessun commento: