AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 10 giugno 2009

LINO BANFI LASCIA UN MEDICO IN FAMIGLIA 6. ORA IL SUO NONNO E' DAVVERO "LIBERO"...



Ebbene, Lino Banfi è diventato davvero Libero. Dal nonno più famoso di tutta italia infatti, Lino Banfi ha preferito declinare l'invito di ulteriori nuove edizioni de Il Medico in Famiglia, la fortunatissima fiction trasmessa da RaiUno, prodotta da Bixio, lo stesso marchio del successo Canale5 de I Cesaroni. Personaggi che vengono e personaggi che vanno. Enrico Brignano, Lunetta Savino, ma soprattutto Lino Banfi. Il perno di tutte queste edizioni, ed ora sembra aver voluto smettere. Nonno Libero infatti smetterà di vestire i panni del padre di Lele, Giulio Scarpati, di ritorno nella casa di RaiUno dopo ben tre edizioni di assenza, a meno di un cameo. Tanta l'attenzione mediatica nei confronti di questo personaggio che, grazie proprio al successo, ha avuto un grande risvolto anche nel sociale, con Lino Banfi ambasciatore Unicef, e pronto a prestare il proprio nome e non solo in iniziative benefiche. Ecco la notizia, riguardante la sua assenza nelle prossime edizioni:
Lino Banfi pensiona nonno Libero:«Mi manca il tempo e non ho più l'età»
La sesta serie di «Un medico in famiglia» sarà l'ultima dell'attore pugliese nel cast della fiction di Raiuno
BARI - La sesta serie di «Un medico in famiglia» sarà l'ultima di Lino Banfi nei panni di nonno Libero: «Mi manca il tempo e non ho più nemmeno l'età». Queste le parole di addio dell'attore rilasciate in anteprima a Tv, Sorrisi e Canzoni che uscirà in edicola domani, martedì, come Banfi dal cast della fiction record di Raiuno che l'ha consacrato in età matura in qualità di eroe nazional-popolare, personaggio di riferimento per le famiglie e soprattutto per la famiglia più famosa della televisione. Dopo una carriera da protagonista nelle commedie leggere degli anni Settanta e Ottanta, «Occhio malocchio, prezzemolo e finocchio» e «L'Allenatore nel pallone» su tutti, la scelta dal 1998 di interpretare il ruolo del nonno Libero Martini.
PERNO E PORTAFORTUNA - Dove Banfi, presente in ognuna delle sei stagioni girate finora, ha assunto il ruolo di cardine nelle dinamiche familiari, ma anche portafortuna per gli ascolti di Raiuno. «Lascio la consegna a un altro nonno, visto che Maria (Margot Sikabonyi) darà una nipotina al dottor Lele, ovvero a Giulio Scarpati» che ritornerà dopo una lunga assenza. Lino Banfi avrà quindi più tempo da dedicare a sé e alla propria famiglia. Durante gli ultimi mesi ha condiviso il set con Rosanna, la figlia colpita da un tumore: «Rosanna ha continuato a dare vita al suo personaggio, Tea. Ha girato scene allegre anche se contemporaneamente si sottoponeva alla chemioterapia. L'ha fatto per esorcizzare la malattia, dimostrando grande coraggio. Alcuni dicono che senza capelli è diventata pure più bella».




E qui la fine del post.

5 commenti:

Sal ha detto...

secondo me "il medico " dovrebbero proprio chiuderlo.Ormai le trame stanno scemando troppo.La versione con gli indiani poi, non si poteva proprio guardare.

Bubino ha detto...

Il problema del Medico è anche hanno fatto passare troppo tempo da una serie all'altra, a 11 anni dal debutto in tutto 6 stagioni.

Concordo sulla serie con gli indiani, che ha stravolto gli equilibri inserendo di colpo una famiglia, senza quasi introdurla, che ha monopolizzato parecchio.

Per fortuna un pò è migliorata nel corso delle puntate, anche col ritorno di Maria.

El Barto ha detto...

Bello il Medico, ma la quinta stagione fu veramente disastrosa. Ricordo che mi capitò di aver abbandonato una puntata per seguire quella dell'eliminazione di Orsacchio!!! Ho detto tutto =D

Filippo ha detto...

le prime stagioni sono fantastiche, la 3a si regge , ma la5a è inguardabile davvero... io comunque non capisco sto fatto di dire che lascia un medico in famiglia se è stato reso noto che è l'ultima stagione e che per l'occasione tornano tutti meno Claudia Pandolfi. Lino Banfi non lascia il telefilm ,è il telefilm a chiudere e se non ho capito male finisce proprio con lui la sesta stagione... quindi cosa lascia ?

Trovo assurdo comunque il ritorno di Lele, senza Alice, e quindi il fatto che avra' una nuova compagna.

Bah vedremo come sara' questa 6a stagione... per me doveva chiudere qualche annetto fa.

Anonimo ha detto...

w il medico. io lo aspetto molto. anche perchè se Lele avrà un figlio, è bellissima la storia..:D