AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 25 gennaio 2008

PRIMA SERATA ALLE 21:10?...E CHI CI CREDE PIU'.....


Come forse ci avevano abituato tempo fa, prima che la protesta di tutti i telespettatori prendesse il sopravvento, ieri sera, la prima serata è cominciata oltre le 21:30. Sia RaiUno che Canale5, infatti nel prime time hanno avuto il coraggio, perchè a questo punto si parla di vero e proprio coraggio, nel programmare rispettivamente le due fiction DonMatteo6 e Ris4, ben oltre gli orari prefissati da un accordo. RaiUno in questi giorni, soccombe al ciclone Fiorello che, con i suoi vaporosi due minuti, va ben oltre le 21:45. Ieri, con la "complicità" dell'edizione straordinaria del Tg1 alle 20:45, vista la crisi del Governo, Fabrizio Frizzi ed i suoi Soliti Ignoti hanno visto il loro inizio persino oltre le 21:00. E quindi, di conseguenza, la fiction con protagonista Terence Hill, ha avuto la linea per la sua sigla alle 21:30. D'altro canto Canale5 non è da meno. Striscia la Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci, è terminato alle 21:40. Senza alcuna giustifica, senza alcun Fiorello a cui badare ed accontentare. Aggiungere addirittura altri 10 minuti rispetto a RaiUno. Servizi a valanga, oltre gli oramai consutudinari attacchi alla trasmissione Affari Tuoi. Approfittando della assenza da palinsesto, la trasmissione di Canale5 sta più volte, ogni sera, sferrando attacchi alla veridicità del noto gioco dei pacchi. Ris4, prodotto già di per se dimostratasi debole, ha visto il suo inizio oltre le 21:40. Risultato? Un 18% di share.
C'è una soluzione possibile? C'è qualcosa che può fare in modo che un normale telespettatore veda l'inizio delle trasmissioni alle 21:10, massimo alle 21:15? RaiUno dovrebbe, ahimè, rinunciare ai Soliti Ignoti. Il format necessità almeno di 25 minuti di durata, e con un Fiorello che va ben oltre i suoi 120 secondi, questa coppia nell'access prime time non regge. Canale5? Beh, la prima rete ammiraglia Mediaset dovrebbe porre un limite vero, non basandosi solo e solamente sugli orari altrui. Il fatto che in questi giorni RaiUno stia sforando, non giustifica di certo la eccessiva durata di Striscia la Notizia. Risultato? Beh, siamo noi le vittime di tutto. Noi che, per guardare due episodi di una fiction, o una trasmissione a noi gradita, dobbiamo oramai fare le ore piccole. Ci sarà mai una soluzione?

Nessun commento: