AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 6 gennaio 2008

SANREMO 2008: ECCO I CANTANTI





Pippo Baudo è oramai entrato nel piena clima sanremese, non appena è arrivato il 2008. Con la compagnia di Piero Chiambretti, infatti, nel corso della sua Domenica In- Ieri, Oggi e Domani ha reso pubblica la lista dei partecipanti per la prossima kermesse canora. Sanremo 2008, il festival che per molti sarà morto fra 5 anni. Non è infatti mancata la frecciatina di Chiambretti, parlando di "immortale manifestazione". Ecco l'ANSA:
(ANSA) - ROMA, 6 GEN - Sanremo gioca la carta del rinnovamento e chiama Tiromancino, Frankie, Tricarico, Max Gazze', Moro, Finley, Cammariere e Mario Venuti. Gli altri big in gara: Eugenio Bennato, Loredana Berte', Toto Cutugno, Gio' Di Tonno e Lola Ponce, Gianluca Grignani, L'Aura, Little Tony, Paolo Meneguzzi, Mietta, Amedeo Minghi, Anna Tatangelo, Michele Zarrillo. Pippo Baudo, direttore artistico del Festival, commenta: 'Sara' un Festival per tutti i gusti, molte canzoni si ispirano all'attualita''.

Per Baudo si tratta di un "festival per tutti i gusti". Sarà vero?
UpDate: al Tg1 delle 20, Pippo Baudo è intervenuto in una breve intervista in compagnia di Vincenzo Mollica. I suoi intenti sono, almeno a quanto traspare dalle sue parole, sono stati appunto quelli di accontentare tutte le possibili sfaccettature del potenziale pubblico musicale presente in Italia. Dalla musica classica a quella giovane. Su sollecitazione di Mollica, e visto il grande successo delle canzoni a "sfondo sociale" della scorsa edizione, Baudo ha parlato di un buon 40% di musica di denuncia o per lo meno riguardante temi attuali. Il restante 60% misto, ovviamente con la forte componente che da sempre caratterizza Sanremo; le canzoni di amore. Non mancano le frecciate nei riguardi di Mazza che ha previsto la chiusura di Sanremo fra 5 anni. Con la solita arguzia Baudo ha risposto "Sanremo forse ci sarà, Mazza è convinto di esserci?"

Nessun commento: