AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 16 gennaio 2008

ANPLAGGHED...STASERA SU CANALE5

Riporto da Digital-Sat, questo interessante articolo sullo spettacolo che stasera, occuperà la prima serata di Canale5. Spettacolo di Aldo, Giovanni e Giacomo, sintomo di grande successo.

Da mercoledì 16 gennaio 2008 arriva su Canale 5 “Aldo, Giovanni e Giacomo – ANPLAGGHED”, la versione integrale dello spettacolo teatrale del trio comico in due puntate speciali più una, l’ultima, con il meglio del meglio ed alcuni spezzoni inediti dello spettacolo teatrale. Dopo aver attraversato la penisola, riempito i palazzetti dello sport e divertito adulti e bambini, Aldo, Giovanni e Giacomo tornano in tv, dove proporranno anche divertentissimi sketch mai visti a teatro.
Protagonisti di Anplagghed sono tre scalcinati Star Trek e un robottino. Sbarcati su un pianeta a loro sconosciuto, provano a descrivere agli alieni (gli spettatori) il mondo dal quale provengono, ovvero la Terra. L’ambientazione dello spettacolo è lo stereotipo di una metropoli moderna con le bizzarrie che la contraddistinguono e i personaggi che la popolano: una sorta di galleria di piccoli mostri cinici e tontoloni. Il Trio, affiancato da Silvana Fallisi, è di volta in volta impegnato a mostrarci i vizi peggiori dei “terrestri” attraverso sketch che vedono protagonisti nevrotici passanti in coda per il bancomat, improbabili esperti d’arte contemporanea, assurdi amanti di sport estremi, ladruncoli e tutori dell’ordine strampalati… e tanti altri personaggi ancora. Il tutto con il consueto stile buffo e surreale che contraddistingue il lavoro di Aldo Giovanni e Giacomo

La regia di Anplagghed è del celebre trasformista Arturo Brachetti, che collabora col Trio in grande sintonia come nei precedenti spettacoli I CORTI (1995) e TEL CHI EL TELUN (1999). I testi sono stati ideati e scritti da Aldo Giovanni e Giacomo con Valerio Bariletti, Arturo Brachetti, Cesare Alberto Gallarini e con la Gialappa’s Band. Le scenografie, pensate e realizzate da Rinaldo Rinaldi, sono in parte dipinte e in parte proiettate; la città rappresentata vive attraverso interazioni tra filmati disegnati ad hoc e spettacolo dal vivo. Le musiche originali, composte da Gino Marcelli, spaziano dal rock alla tarantella, dallo ska alla big band hollywoodiana. La regia televisiva è di Rinaldo Gaspari.


fonte:Digital Sat

Nessun commento: