AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 12 gennaio 2008

FIORELLO,ATTO TERZO...ORA DAL 21 GENNAIO


Sembra che Fiorello si sia deciso, sembra. Sembra che finalmente vedremo questo famoso mini-show, sembra. Meglio usare toni cauti, senza alcuna sicurezza. Dopo lo slittamento di quasi due settimane (inizialmente la data era fissata al 9 gennaio, e poi al 14), lo show man siciliano dovrebbe approdare su RaiUno, e dimostrare che forse, di questa attesa, di questo polverone, ne è valsa davvero la pena. Uno spot rivisto. Lui stesso che prende in giro la sua stessa imitazione della Orsomando. Non più il 14 gennaio infatti, ma tutto rinviato a lunedì 21. Due minuti, con la licenza dei cinque. Era forse impossibile comprimere la sua bravura in 120 secondi. Basteranno però 350? Subito dopo il Tg1, Fiorello si candida a sostituire il Fatto, con una versione più ironica, secondo le premesse. In compagnia ovviamente del fido collega ed amico, Marco Baldini. Ne sarà felice sicuramente Fabrizio Frizzi. Dal 1 gennaio infatti, come noto, ha sostituito Affari Tuoi con i suoi Soliti Ignoti, e dopo un iniziale periodo non felice negli ascolti, sembra piano riprendersi, crescere. Fiorello potrebbe essere quel qualcosa in più. Già in passato, con il suo Viva RadioDue....... ed un pò anche RaiUno, aveva portato grande successo e traino ad Assunta Spina, fiction di RaiUno con protagonista Bianca Guaccero. La stessa Guaccero che ora è a Sanremo. Sicuramente porterà beneficio alla rete, ma soprattutto porterà il suo simpatico faccione su RaiUno. Per ora quindi, Fiorello andrà in onda il prossimo 21 gennaio, alle 20:30. Ci dobbiamo credere? Speriamo di sì!
Dall'Adnkronos, ecco il pensiero del direttore di rete, Fabrizio Del Noce:
’Saranno dieci puntate, poi chissa’..-ha aggiunto Del Noce - si tratta di un programma che considero un punto di svolta per il linguaggio televisivo. Non credo che la televisione generalista sia in crisi ma e’ necessario proporre nuovi modelli di linguaggio in grado di dare una ventata di rinnovamento e di crescita. Un primo esempio lo abbiamo dato a dicembre con il programma di Celentano ’La situazione di mia sorella non e’ buona’, una specie di film in diretta, ora proseguiremo a gennaio con Fiorello. Mi auguro che al di la’ dei risultati d’ascolto il programma di Fiorello dia una nuova luce alla prima rete della Rai".

Nessun commento: