AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 22 gennaio 2008

MATTINO5 E GRANDE FRATELLO...BUONA PARTENZA



Ieri sera c'era l'esordio di due nuove trasmissioni, tutte targate Canale5. La mattina della rete ammiraglia di Cologno Monzese infatti ha rispolverato la sua mattinata. Eliminati i film-tv ed inserito Mattino5, il contenitore mattutino che fa il verso alla analoga UnoMattina su RaiUno. Ottimo il riscontro nel pubblico però. Come si vede anche dall'Ansa a seguito del post, il programma ha risollevato di almeno 4-5 punti di share l'ascolto nella medesima fascia. E probabilmente il tutto potrebbe incrementarsi con la replica di Striscia la Notizia che ogni mattina, dal martedì al giovedì, anticiperà Mattino5. Tutti contenti e felici a quanto pare. Eleonora Daniele e Luca Giurato hanno ringraziato il pubblico per il record di ascolto ottenuto ieri mattina. A quanto pare quindi il programma di Canale5 non ha intaccato la netta leadership di RaiUno.

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Esordio positivo per Mattinocinque, il contenitore di Videonews condotto da Barbara d'Urso e Claudio Brachino su Canale 5. Il programma ha ottenuto ieri il 20.17% di share nella prima parte e il 19.87% nella seconda. 'E' troppo presto per qualsiasi valutazione- commenta in una nota il direttore generale informazione Rti - pero' siamo partiti molto bene.Ora si tratta di creare un'abitudine, non sara' facile ma abbiamo un'ottima coppia di conduttori e una squadra di prim'ordine'.
Nella prima serata invece Canale5 proponeva la settima edizione del Grande Fratello. La partenza non è stata delle migliori. Un risultato con luci ed ombre. Eccellente se si considera la crisi che "avvolge" i reality in questo periodo. In calo però rispetto alle precedenti edizioni presentate da Alessia Marcuzzi. Il tutto poi va visto alla luce della concorrenza. RaiUno ieri sera proponeva Un Caso di Coscienza 3, fiction di scarso successo che ha potuto contrastare il reality con un 18%, lo stesso risultato avuto anche nella precedente puntata, senza Grande Fratello. L'edizione di quest'anno però è riuscita a far parlare molto di se, e come sappiamo, per un reality che di parole e accanimenti vive, questo conta moltissimo.

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Parte bene l'ottava edizione del Grande Fratello, con quasi sei milioni di telespettatori che hanno seguito ieri la prima puntata. Nella serata d'esordio, con l'attacco alla 'bolla' montata a Ponte Milvio a Roma, per il programma condotto da Alessia Marcuzzi, gli spettatori sono stati 5.616.000 con il 27,72% di share. Su Raiuno, invece, la fiction 'Un caso di coscienza' ha ottenuto 4.655.000 spettatori con il 18,62%.

Nessun commento: