AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 20 gennaio 2008

DJ FRANCESCO CONDURRA' (ahimè) X-FACTOR


Ci sono notizie da cui è difficile riprendersi. Ci sono situazioni in cui non si sa come dire e come cominciare un discorso serio e pacato. Beh, questa è sicuramente una di queste. Simona Ventura ha "rinunciato" alla conduzione del nuovo talent show di RaiDue, X-Factor, campione di ascolti all'estero, e la cosa più grave e che questo sia accaduto lasciando l'eredità a Francesco Facchinetti. Beh, come è visibile non è molta la stima nei confronti di questo personaggio, e quando parlo di personaggio ovviamente mi riferisco a quello televisivo, senza intaccare la persona. In realtà non ha mai dimostrato molto nella sua carriera. Nè nel campo musicale nè in quello della presentazione, e personalmente questa singola conduzione mi sembra un pò una forzatura. Conduzione poi di un prodotto che nasce già di per se in un campo minato; un campo in cui, almeno finora regna incontrastato Amici. Conta molto, almeno al battesimo, il nome di chi mette la faccia in una trasmissione del genere. Simona Ventura, limitata quindi al solo ruolo di giurata, avrebbe sicuramente attiratò di più l'attenzione. Un personaggio fortemente carismatico era forse necessario in una trasmissione di questo tipo. In realtà il format, per quanto traspare, vede una giuria in grossa evidenza rispetto al ruolo del presentatore ma per me rimane il dubbio:non c'è ancora il tempo per ripensarci?

Tv: Facchinetti conduce 'X Factor'
Tre giudici per talent show: la Ventura, Maionchi e Castoldi
(ANSA) - ROMA, 20 GEN - Sara' Francesco Facchinetti il conduttore di X Factor, il nuovo talent show di Raidue prodotto da Magnolia, che prendera' il via a marzo. Ad affiancarlo, in qualita' di giudici delle aspiranti star un nome storico della musica italiana,Mara Maionchi, il cantante-produttore Morgan (Marco Castoldi) e Simona Ventura.Il lavoro di selezione dei tre giudici comincera' il 22 gennaio all'Hotel Ergife di Roma, per poi proseguire nelle citta' di Rimini, Milano, Napoli e Bari.

Nessun commento: