AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

martedì 22 gennaio 2008

GRANDE SUCCESSO PER FIORELLO...MA I 2 MINUTI?


Boom di ascolti per il minishow di Fiorello e Baldini. Dopo il Tg1 infatti, è repentinamente partito uno show che tante chiacchiere ha scatenato, ma tanto gradimento ha ricevuto. Ascolti stellari, al pari di quelli cui Fiorello ci aveva già abituato nelle passate esperienze. Uno show che palesemente voleva porre in evidenza il suo stesso legame con la tradizione degli storici varietà Rai. Balletti che ricordavano non vagamente quelli della Carrà, sfondo a color unico e abbigliamento vecchio stile. Uno studio estremamente elegante e gradevole, ha fatto da sfondo a quello che è stato uno show, che, nonostante la sua breve durata, andava giù con grande piacere. Geniale e furba al tempo stesso l'idea del count-down. Gioco di parole per il caro Fiorello. Lui ha sempre specificato 2 minuti di varietà, non di trasmissione. E così è stato. I secondi scorrevano solo quando nel mini-show prendeva il sopravvento l'aspetto varietà. Forse fin troppo furbesco come metodo. Soprattutto perchè è venuto meno quello che è un accordo che la Rai stessa, per prima, aveva stipulato. La prima serata è cominciata infatti oltre le 21:30. Analoga tecnica usata da Antonio Ricci quando, il sabato sera, con papere e varie, allungava il proprio tg satirico per pareggiare i conti con un Affari Tuoi che, da palinsesto, vedeva un suo termine alle 21:30. La stessa tecnica che ieri è stata usata anche per Striscia la Notizia che ieri sera ha visto ben 12 minuti di sforo. Il rispetto per il pubblico credo quindi sia venuta a mancare in ogni caso. Da entrambi le parti.

(ANSA) - ROMA, 22 GEN - Quasi 11 milioni per l'esordio di Fiorello su Raiuno con lo pseudo-varieta' 'Viva Radio 2... minuti'. Gli spettatori sono stati 10.616.000 con il 37,47% di share. Il programma e' andato in onda dalle 20,34 alle 20,57.

Nessun commento: