AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 30 gennaio 2008

ZODIACO...DA STASERA, SU RAIDUE

RaiDue si fa coinvolgere nel ciclone fiction. E lo fa con Zodiaco, la fiction thriller prodotta dalla Casanova di Luca Barbareschi, dove hanno avuto i natali anche prodotti come Giorni da Leone e Graffio di Tigre, andati entrambi in onda lo scorso anno su RaiUno, con opposti risultati di ascolto. Antonia Liskova e Massimo Poggio sono i protagonisti di questo prodotto sul quale RaiDue punta molto. Interessante, almeno a quanto traspare dalle prime descrizioni, la trama. Una famiglia presa di mira da serial killer. Il motivo? Beh, a quanto pare non è dei più semplici e trasparenti. Un giallo quindi, di quelli appassionanti, potrebbe fare di questo prodotto un successo di una rete perennemente in difficoltà. Zodiaco quindi, in 4 puntate, andrà in onda a partire da stasera 30 gennaio, in prima serata, su RaiDue.

Roma. (Adnkronos) - "Questa fiction e' unica perche' frutto di una commistione di generi, di un linguaggio innovativo mai sperimentato nella fiction, che mischia il melodramma al parapsicologico... spero abbia successo". Lo ha detto il direttore di Raidue Antonio Marano, presentando la nuova fiction "Zodiaco", miniserie in quattro puntate in onda dal prossimo mercoledi', ogni settimana, su Raidue. "Finalmente un thriller di casa nostra simile a quelli gia' trasmessi da Raidue -sottolinea Marano- come 'Csi', 'Ncis' e 'Senza traccia'".
Il tv movie, remake del thriller parapsicologico
francese "Zodiaque", interpretato da Antonia Liskova e Massimo Poggio, prodotto da "Casanova Entertainment" per "Rai Fiction" e diretto da Eros Puglietti, e' stato riadattato per l'Italia da Mimmo Rafele, che ne ha curato la scenneggiatura. "Se si ha in mano una storia bella bisogna usarla -spiega Rafele- ho voluto riadattare il 'format' francese alla nostra cultura e alle nostre tradizioni. Il risultato -continua- e' un ritmo piu' adatto allo stile italiano e personaggi piu' veri e autentici".
"Zodiaco" narra le vicende di una ricca famiglia presa di mira da un serial killer che ne uccide alcuni componenti, seguendo uno schema rituale astrologico. "Il filo conduttore che lega i personaggi tra loro e che crea continua 'suspance' -spiega il regista- e' quello di essere anime smarrite in cerca di una loro identita': Ester (Antonia Liskova) che combatte con le ombre e i misteri di un passato che riaffiora, Donati (Massimo Poggio), un poliziotto con buone intuizioni ma con crisi di autostima e un padre, Gabriele Santandrea (Jose' Maria Blanco) che nasconde un terribile segreto".

Nessun commento: