AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 17 gennaio 2008

MATTINO 5....UNO MATTINA+4


Ed ecco un ulteriore figlio della genialità ed originalità dei nostri autori tv. Nasce MattinoCinque. La semplice trasposizione di UnoMattina, sulla rete ammiraglia di Cologno Monzese. Massimo Donelli, a quanto si vede tiene molto a dare una personalità alla programmazione mattutina della sua rete e, forse peccando di poca originalità, ha ideato questo programma, in collaborazione con VideoNews, testata giornalistica di Canale5. Da anni Canale5 tenta di contrapporsi alla netta supremazia di UnoMattina, o comunque in generale della più organizzata programmazione mattiniera della Rai, prima con BuongiornoItalia di Marco Columbro, poi con Ore12 di Gerry Scotti, CiaoMara ovviamente con Mara Venier, fino al più recente programma presentato da Antonella Clerici e Maria Teresa Ruta. Questa volta è tutto liberamente ispirato all'UnoMattina di RaiUno, nonostante le vaporose parole di Brachino: “Mattino Cinque non ha alcuna intenzione di sfidare Uno mattina. Noi vogliamo accendere la mattina di Canale 5 con le notizie del giorno, trattando temi che incuriosiscono la gente. Molte le rubriche: salute, economia, bellezza, benessere. Spazio al meteo, con collegamenti». Beh, in verità l'accensione della mattina di Canale5 la si poteva fare anche con altro, non necessariamente con una trasmissione fotocopia di una altra in onda da 20 anni.

Molte le rubriche. Dalla economia curata da Paolo DelDebbio e Ferruccio De Bortoli, per l'alimentazione Gloria Saccani e Nicola Sorrentino, sino a Giuliacci che si occuperà ovviamente del meteo. Entusiasta Massimo Donelli di questa sua nuova creatura:

«Mattino Cinque è la prima novità del 2008, che completa il nuovo mosaico mattutino della rete ammiraglia Mediaset: il Tg5 delle 8 in forma allungata, a cui seguirà la replica di Striscia la notizia della sera precedente, quindi Mattino 5, poi Forum e infine il Tg5 delle 13». Barbara D'Urso rincara:«Mi definisco la D’Urso delle sfide, sono orgogliosa di affrontarne una nuova. Voglio raccontare quello che succede con gli occhi di una donna che lavora e si divide fra mille impegni e che interpreta un po’ il sentire comune. Mi sono trasferita da Roma a Milano e sto imparando a usare il computer. La redazione mi ha accolto con calore, ne sono felice». La stessa D'Urso che si occuperà della finestra sul Grande Fratello imminente.

Stamattina poi, grande notizia. Domenica, alle 18:50, al posto del consueto appuntamento con il quiz, ci sarà appunto uno speciale di Mattino5, collocazione adatta per pubblicizzare al massimo quello che può essere il lancio di una trasmissione su cui Canale5 conta molto.

Beh, si è capito. Il mio atteggiamento è abbastanza critico nei confronti di questa trasmissione. Un ulteriore dimostrazione della carenza di idee dei nostri autori, che riciclano, maciullano e ritritano idee viste e riviste. Onore al merito per Canale5 per scoprire una fascia oraria finora forse troppo assopita con film in strareplica, ma come recita una nota canzone, "Si può fare di più"...anzi "Si può fare altro". L'appuntamento è comunque ogni mattina, su Canale5, alle 9:25 il lunedì, ed alle 8:50 il martedì.


P.S. le notizie sono state tratte da Digital-Sat

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Basta parlare di grande fratello una trasmissione MELMOSA che demoralizza i giovani dando a loro un cattivo esempio, stravolgendo i sani valori. Questa trasmissione melmosa premia i fannulloni , lavativi rinchiusi per tre mesi in una prigione lussuosa , Questi personaggi mediocri, sdraiati in pancia in su che girano i pollici e blaterano sulle noiosissime stupidate, spesso usando un linguaggio volgare , copulano sotto le coperte fregandosene delle telecamere adesso sono elevati al livello di eroi nazionali. ECCO ADESSO UN FANNULLONE CHE SI HA FATTO 3 MESI DI PRIGIONE LUSSUOSA, BLATERAVA DELLE CAVOLATE, VIENE PREMIATO CON 500 000 EURO MENTRE MOLTI RAGAZZI CHE SI FANNO IN 4 PER STUDIARE E FARE QUALCOSA VERAMENTE DI COSTRUTTIVO PER SE STESSI E PER LA SOCIETA, SPESSO NON HANNO POSSIBILITA DI RICEVERE UNA BORSA DI STUDIO ADEGUATA.
IN ITALIA C'E FUGA DI CERVELLI PERCHE QUI SI ELEVA E PREMIA LE PERSONE CHE NON MERITANO L'ATTENZIONE.

LO STESSO PROGRAMMA "IL FORUM" HA DIMOSTRATO CHE COMINCIANO VENIRE ALLA TRASMISSIONE I RAGAZZI ASPIRANTI FANNULLONI CHE VOGLIONO SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO TRAMITE GF CHE DOVREBBE ESSERE DEFINITO COME IL GRANDE FANNULLONE. ECCO COME LE TV DEMORALIZZANO I RAGAZZI.

UN ALTRO ESEMPIO DI DEMORALIZZAZIONE DEI GIOVANI SONO I CONCORSI PER LE VELINE SVELINE.
VELINE, TRATTATE COME LE OCCHETTE USA E GETTA E CHIARAMENTE SFRUTTATE PER STRUMENTALIZZARE IL CORPO FEMMINILE A SCOPO DI ATTIRARE IL PUBBLICO MASCHILE E CHI SA ANCHE QUALCHE LESBICA.

CONGRATULAZIONI ALLA MEDIASET CHE IN GRAN PARTE FORNISCE UNA MELMA TELEVISIVA, INVECE DI PROPORRE I VALORI ED INSPIRAZIONE COSTRUTTIVA AI GIOVANI.

Anonimo ha detto...

Basta parlare di grande fratello una trasmissione MELMOSA che demoralizza i giovani dando a loro un cattivo esempio e stravolgendo i sani valori. Questa trasmissione
melmosa premia i fannulloni , lavativi rinchiusi per tre mesi in una prigione lussuosa. Questi personaggi sdraiati in pancia in su che girano i pollici , blaterano sulle noiosissime stupidate E BANALITA, spesso usando un linguaggio volgare, copulano sotto le coperte fregandosene delle telecamere, sono poi elevati al livello di eroi nazional.
ECCO ADESSO UN FANNULLONE CHE SI HA FATTO 3 MESI DI PRIGIONE LUSSUOSA, BLATERAVA DELLE CAVOLATE, VIENE PREMIATO CON 500 000 EURO MENTRE MOLTI RAGAZZI CHE SI FANNO IN 4 PER STUDIARE , COSTRUIRE IL FUTURO E LO SVILUPPO PER SE STESSI E PER LA SOCIETA , SPESSO NON HANNO POSSIBILITA DI RICEVERE UNA BORSA DI STUDIO ADEGUATA.
IN ITALIA C'E FUGA DI CERVELLI PERCHE QUI SI PREMIA LE PERSONE CHE NON MERITANO L'ATTENZIONE.

LO STESSO PROGRAMMA "IL FORUM" HA DIMOSTRATO CHE COMINCIANO VENIRE ALLA TRASMISSIONE I RAGAZZI ASPIRANTI FANNULLONI CHE VOGLIONO SFONDARE NEL MONDO DELLO SPETTACOLO TRAMITE GF CHE DOVREBBE ESSERE DEFINITO: IL GRANDE FANNULLONE. ECCO COME LE TV DEMORALIZZANO I RAGAZZI.

UN ALTRO ESEMPIO DI DEMORALIZZAZIONE SONO I CONCORSI PER LE VELINE SVELINE.
VELINE , OCHETTE DANZANTI USA E GETTA , SONO CHIARAMENTE SFRUTTATE PER STRUMENTALIZZARE IL CORPO FEMMINILE ALLO SCOPO DI ATTIRARE IL PUBBLICO MASCHILE.

CONGRATULAZIONI ALLA MEDIASET CHE IN GRAN PARTE FORNISCE LA MELMA TELEVISIVA INVECE DI PROPORRE I VALORI ED INSPIRAZIONE COSTRUTTIVA AI GIOVANI.