AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 4 gennaio 2008

PUPO TORNA ANCORA SU RAIUNO..TUTTI ALLA LAVAGNA!




E' tornato di nuovo. E' tornato di nuovo Pupo. Il re oramai, va detto, dei "numero zero" di RaiUno (non so se è possibile considerarlo un merito o meno), dopo poche settimane e il debutto dello show musicale Chi fermerà la musica?, torna dinanzi alle telecamere e ci presenta l'ennesimo esperimento di quiz leggero, con la complice partecipazione di simpatici e saputelli bambini. In uno studio molto colorato, dal tipico stile aula scolastica, il presentatore fiorentino dirige una simpatica sfida tra 5 bambini scelti nelle scuole elementari italiane, ed un trio dei cosiddetti vip costituito da Flavio Insinna, Frascesco Facchinetti e Matilde Brandi. Devo dire che la trasmissione, al contrario delle mie aspettative, appare simpatica, godibile. Di certo non il meglio degli show, ma di certo migliore di alcuni scempi che con scellerata convinzione sono stati proposti nel famoso periodo di garanzia, sia dalla televisione privata che quella di stato.

Già due trasmissioni hanno rinvedito questo genere nelle ultime settimane. Sulla stessa scia di Paolo Bonolis e il suo Chi ha incastrato Peter Pan?, che è stato maesto in questi anni nel genere. A questi sono seguiti molti show simili. Piccole Canaglie di Simona Ventura su Canale5, 7 in condotta di Johnny Dorelli in access su RaiUno, ed i più recenti Mi Raccomando con Federica Panicucci e I magnifici 7 con Pino Insegno, entrambi andati in onda su Italia1, ed entrambi con scarso successo. Visti questi risultati, sicuramente le aspettative non sono altissime, ma la rete forse potrebbe apparire più adatta per questo tipo di trasmissione.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Capitano Sal


a me il programma è piaciuto,certo nulla di originale,ma in un periodo di non garanzia potrebbe funzionare!

Anonimo ha detto...

Anche a me il programma è risultato abbastanza gradevole, niente di che...ma meglio di altro mostrato in pompa magna come FuoriClasse o altro...

Ciao Sal! E sempre grazie!..:D

Anonimo ha detto...

anche a me è piaciuto!!! finalmente un programma fresco e pulito che piace ai grandi e ai piccini!