AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 9 aprile 2008

REBECCA LA PRIMA MOGLIE: COMMENTI E GIUDIZI


RaiUno è tornata ad essere RaiUno a quanto pare. Ieri sera infatti, nonostante i dubbi del direttore di rete Fabrizio Del Noce, a riguardo dell'Auditel, la fiction Rebecca-La prima moglie ha riscosso un ascolto senza pari, almeno per quanto riguarda questa stagione. Come è possibile leggere infatti nell'Ansa seguente, la fiction con protagonista Alessio Boni e Cristiana Capotondi si piazza in testa alla classifica riguardante questa stagione. La vita rubata ed il Capo dei Capi fanno seguito al grande successo di Rebecca, che ha tenuto incollati al piccolo schermo, in due serate, un pubblico medio di oltre 7 milioni. Alessio Boni ha rappresentato una conferma. La sua è una ascesa in termini di ascolti in questa stagione. Rebecca infatti ha rappresentato per l'attore l'apice, dopo i comunque buoni successi di Caravaggio e di Guerra e Pace. Cristiana Capotondi era quella su cui destavo il maggior numero di dubbi. La ritenevo troppo giovane per il ruolo, ed invece grazie alla sua bravura ha eliminato ogni mio personale dubbio. Ma i più grandi elogi vanno a Mariangela Melato. La sig. Danvers ha rappresentato sicuramente un motivo di maggiore curiosità ed attenzione da parte dei telespettatori. Sguardo cinico e glaciale. Cattiveria e pazzia misti in un unico personaggio interpretato magistralmente dalla attrice, tanto simpatica nella realtà, tanto brava nella sua professione.
Atmosfere vellutate, misteriose. Un giallo misterioso avvolto ed avvinghiato in una tormentata storia d'amore. La storia d'amore passata mai esistita con la prima moglie Rebecca, e quella invece fortemente passionale con la seconda moglie, interpretata da Cristiana Capotondi.
RaiUno è ancora capace di fare ascolti. I meter funzionano ancora a quanto pare. Nel mese scorso ha funzionato meno la programmazione della prima rete di stato a quanto pare, in quanto, quando un prodotto merita, come in questo caso, il pubblico è lì, in attesa, vigile e pronto.
Fiction, Rebecca al top da settembre
Con gli ascolti di ieri ha scavalcato in testa 'La vita rubata'
(ANSA) - ROMA, 9 APR - Con gli ascolti di ieri 'Rebecca la prima moglie' e' balzata in testa alla top ten delle fiction piu' viste da settembre ad oggi. Le due puntate di Riccardo Milani con protagonisti Alessio Boni, Cristiana Capotondi ed eccezionalmente in tv Mariangela Melato, hanno avuto su Raiuno una media di 7.711.000 (29,26%) scalzando il tv movie 'La vita rubata' con Beppe Fiorello (Albatross per Rai Fiction) dal primo posto. Al terzo posto c'e' 'Il capo dei capi' su Canale 5.

Nessun commento: