AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 28 aprile 2008

ZELIG TORNA SU CANALE5....VERSIONE "OFF"



Da stasera, Teresa Mannino e Federico Basso, tornano in televisione. Apparentemente questi due nomi possono apparire sconosciuti, ma non sono altro che i presentatori di ZeligOff, confermati per la seconda edizione. La nota trasmissione di comici, andata in onda con grande successo nella coda dello scorso anno, si ripropone in questa formula ridotta, ideata per la seconda serata, sottoforma di "laboratorio di comicità". Tra conferme di comici noti, e nuove giovani promesse, gli storici autori dello Zelig, Gino e Michele, si propongono il difficile compito di scovare nuovi volti nella probabile nuova edizione in prima serata che la rete ammiraglia Mediaset proporrà il prossimo anno. Ecco l'articolo tratto da La Stampa:
Zelig Off: "La comicità è una cosa serissima"
Torna da stasera, in seconda serata su Canale 5, il laboratorio comico Zelig Off, che punta sui giovani selezionati nelle «botteghe» della comicità sparse per l’Italia. Botteghe che sono i laboratori, dicono gli autori del programma, e i cabaret e via scremando fino alle selezioni utili a scegliere i più adatti alla tv. Di qui a Zelig Off e infine alla prima serata. «I comici che ami sono cresciuti su questo palco. Anche quelli che amerai», è la scritta che appare nel video di presentazione del programma. «Siamo un po’ il Real Madrid, cioè il meglio - scherzano Gino & Michele - e un po’ l’Ajax, una squadra che fa crescere le nuove leve». Sono partiti proprio da Zelig Off molti dei comici che hanno poi popolato la prima serata televisiva: da Kalabrugovich a Giacobazzi, da Niba a Le Barnos. «Procedendo così abbiamo rinnovato fino al 50% del cast di Zelig e ci siamo anche allungati la vita». Tante le novità, a partire dal regista Marco Beltrami mentre il marchio di fabbrica rimane lo stesso, con il trio di autori Gino & Michele e Bozzo, e i due conduttori: Federico Basso e Teresa Mannino. «Quando lavoravamo con Ricci, a Drive In, le battute venivano ripetute anche dieci volte - ricorda Michele -. È stata una grande scuola, ma non riusciremmo più a lavorare così. Ora facciamo spettacoli live».
L'appuntamento è per stasera, alle 23:30, su Canale5.

Nessun commento: