AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 24 aprile 2008

GLI AMICI DI MARIA DE FILIPPI VANNO IN CONCERTO A CAGLIARI: DOMENICA SU CANALE5


Canale5 si dimostra sempre più "DeFilippi-dipendente". Il talent show Amici di Maria De Filippi, che ha decretato vincitore il cantante sardo Marco Carta, sembra non trovare mai fine. Di solito, dopo una finale ci si aspetta un po’ di tregua, un po’ di riposo mediatico, ma questo discorso non vale per la prima rete del biscione che, senza Maria De Filippi e Gerry Scotti, sembra non avere certezze, soprattutto con la sempre più probabile partenza verso la Rai di Paolo Bonolis. Notizia tutta di fonte TvBlog.it, infatti, ci informa che domenica sera, vista la grande sofferenza nel prime time di Canale5 in questi ultimi giorni, la rete ammiraglia Mediaset proporrà il concerto di Amici di Maria De Filippi, in onda dalla terra del vincitore di questa edizione Marco Carta: la Sardegna, ed in particolare Cagliari. Il Dr.House infatti "ha bisogno di cure", visti i recenti risultati sempre al di sotto del 20% di share, e Maria De Filippi agguanta la situazione per riproporre, come se ce ne fosse ancora bisogno, i ragazzi della sua scuola, coinvolti in un concerto. Ci saranno vittime? Beh, a parte i telespettatori che non ritrovano tra i propri programmi preferiti il talent show della DeFilippi, la vera vittima sarà Paolo Bonolis, che in un modo o nell’altro, in questi giorni, sembra essere sempre coinvolto in qualcosa di cui dibattere. Il suo Senso della Vita, finora andato in onda alle 22:30, slitterà di ben novanta minuti, iniziando alle 24:00, con la buona salute degli appassionati del talk di Canale5. Il direttore Massimo Donelli, almeno nelle intenzioni, ha così realizzato, con una programmazione, una triplice mossa. Assicurarsi sicuramente un buon ascolto nel prime time domenicale, slittare Il Senso della Vita che, nel giro di 5 settimane ha visto calare il proprio ascolto dal 25% al 14%, e contrastare la nuova proposta di RaiUno, il commissario DeLuca, avente come protagonista Alessandro Preziosi, basato sui libri gialli, di gran successo, di Carlo Lucarelli, storico presentatore di BluNotte, su RaiTre. La fiction Rai sta dimostrando in questi giorni di avere grandi potenzialità, e bloccare un fenomeno sul nascere potrebbe essere una buona idea. Per adesso, solo una idea. Ci riuscirà?
L'appuntamento è per domenica, alle 21:30, su Canale5.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Stando all'intervista rilasciata al Corriere di oggi da Piersilvio Berlusconi.. Bonolis ha pagato l'invito a Del Noce con lo spostamento a mezzanotte..e il mistero si infittisce..

Anonimo ha detto...

Oddio, no!
Bastaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

ma quale vittima bonolis dovrebbe solo ringraziare x il super traino che avrà e così non flopperà visto che andrà al termine di tutti i programmi di prima serata lo sappiamo benissimo che andare alle 22.30 si floppa a priori senza contare con due repliche di house prima, molto meglio amici

Expedit ha detto...

Potresti avere anche ragione, anzi molto probabilmente la trasmissione andrà meglio. Ma di cosa si è sempre lamentato Bonolis in questi mesi? La sua trasmissione ha sempre avuto una scarsissima visibilità. Sempre andata in onda a notte inoltrata. Proprio per questo, nel caso in cui tu non dovessi sapere, Paolo Bonolis ha lottato con tutte le sue forze per anticipare la sua trasmissione, nonostante i risultati poi, come prevedibile, non gli abbiano dato molto ragione.
Che faccia maggiori ascolti è normale. A mezzanotte inoltrata è molto più facile fare ascolto in confronto alle 10:300..no?..:)

Anonimo ha detto...

appunto si tratterebbe di andare a mezzanotte orario d'inizio della seconda serata quando prima ci sono degli show mentre se ci sono film o fiction le 23.30 (chiaramente parlo di canale 5 che ha più pubblicità e quindi termina dopo rispetto a raiuno). Se voleva più visibilità poteva scegliere (visto che la domenica l'ha voluta lui) un giorno di film o fiction. andare alle 22.30 è un massacro e il senso della vita è andato sempre benissimo e quest'anno floppa x l'oraro scandaloso. Poi bonolis non l'ha modificato x nulla se vai dopo le 23 andava bene così x la nicchia di pubblico ma se vai alle 22.30 devi apporre modifiche visto che sei ancora in prima serata (anche se x l'auditel termina alle 22.30)