AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 27 aprile 2008

INTERVISTA A PAOLA PEREGO "VORREI BUONA DOMENICA E GF. BONOLIS IN RAI? SE E' QUESTO CHE PREFERISCE...."

Ecco una interessante intervista, tratta da LiberoQuotidiano, rivolta a Paola Perego, la attuale presentatrice di Buona Domenica, il contenitore domenicale di Canale5, di cui tanto si è parlato, di certo non sempre per aspetti positivi e motivo di vanto. Si è rafforzata la presentatrice, a quanto pare. La Perego, spesso in ombra nelle sue apparizioni nelle reti Rai, ha piano piano guadagnato terreno e maggiore popolarità. Furente la sua polemica con la redazione del Tg5, che non gradiva la sua conduzione di Verissimo. Ancor più polemiche hanno scatenato i contenuti della sua Buona Domenica, discutibili, in funzione dei personali gusti televisivi. A quanto pare infatti, Paola Perego, potrebbe realizzare una isolata dichiarazione di indipendenza nei confronti di Paolo Bonolis, di ritorno a "casa Rai". Spesso infatti, il comune manager, Lucio Presta, preferisce gestire i suoi "gioielli", tra cui Amadeus, Federica Panicucci, Mara Venier, nella stessa azienda. Già qualche anno fa Amadeus tentò nell'impresa. Ancora una edizione dell'Eredità, mentre Bonolis era intento a rendere poco successo con il suo SerieA, ma di Amadeus se ne sono oramai perse le tracce. Buona lettura.
Intorno a lei è capitato di tutto.Polemiche, risse, seni che uscivano dai push up, veleni, parole grosse. Tanto che la sua "Buona Domenica" da molti è stata giudicata (esageratamente) il programma più "forte", diciamo "forte", della televisione. Ma lei, Paola Perego, 42 anni, 20 sugli schermi italiani, non si è mai scomposta. Non ha mai alzato la voce, mai una caduta di stile, mai un seno fuori posto. Sempre signora.
Sta per concludersi la sua seconda (eforse ultima) stagione nello show ereditato da Maurizio Costanzo e in questi giorni è in trattativa con Mediaset per il rinnovo del contratto. In ballo ci sono parecchie cose...
In due anni è sempre stata "Buona" la sua "Domenica"?«È sempre stata ottima. La cosa più diffìcile è dover fare tutto, tranne ballare: canto, presento momenti seri, parlo di reality. Il tutto per cinque, sei, anche sette ore di diretta. E dura».
II programma è stato però uno dei più criticati della tv.«È normale ricevere giudizi negativi. Ma alcuni sono stati completamenti inutili».
Quali?«Quelli dello scorso anno: qualsiasi cosa facessimo eravamo etichettati come "trash". E si capiva benissimo che tante critiche arrivavano da chi non aveva mai visto il programma. In particolare, sullo spazio del ring: secondo me era un momento di libero confronto, niente di "trash"».
Però avete eliminato il ring. «Sì, è stata la nuova linea editoriale. Insisto: tanti attacchi erano mirati ad altri interessi, contro il nostro gruppo di lavoro».
Si spieghi meglio, perché qualcuno poteva avercela con voi?«Mah. Prendere l'eredità di Maurizio Costanzo è stato pesante. E vincere dopo Costanzo può aver dato fastidio a qualcuno. Che ci ha aspettato al varco». È sibillina.
Di chi parla? «Parlo in generale».
Ma i rapporti con Mediaset come sono?«Eccellenti, siamo in fase di rinnovo del contratto».
Sembra fatta: lei alla guida del "Grande Fratello".«Stando ai giornali, dovevo condurlo l'anno scorso, e anche quello prima. Non era corretto parlarne mentre Alessia Marcuzzi lo conduceva. Aspettiamo, vediamo». Ma sarebbe una trasmissione nelle sue corde?«Sì, il reality è nelle mie corde: la "Talpa" è stata un successo. Ma ho dimostrato, e lo dico davvero senza nessuna auto-esaltazione, che tanti generi possono essere nelle mie corde: i programmi pseudo-giornalistico ("Verissimo"), il talk show, il format leggero...».
E chi è, la nuova Maurizio Costanzo?«Per carità. Lui è unico, e poi è un giornalista».
Ci sarà qualcosa che non sa fare. Per esempio, la Clerici dice di essere negata per i quiz.«Ho fatto anche quello, su Rete 4, poi il calcio, l'automobilismo, le trasmissioni musicali. Sono molto curiosa, piena di voglia di fare e rinnovarmi, mi butto nei progetti: in 20 anni ho affrontato tutti i generi».
Tornando al nuovo contratto, questa sarà la sua ultima edizione di "Buona Domenica"?«Non è detto, siamo in trattativa e tra una settimana si scioglieranno tutte le riserve. A me piacerebbe muovermi su più fronti, fare anche due programmi contemporaneamente, come ho giàfatto con "Verissimo" e "LaTalpa"». La rifarebbe?«Assolutamente sì».
E tra il "Grande Fratello" e "La Talpa" cosa sceglierebbe?«Difficile rispondere. Dipende da come l'azienda voglia impostare l'uno e l'altro».
Intanto avrà ancora quattro puntate di "Buona Domenica". Un aggettivo per tutti i suoi compagni di lavoro. «Siamo un gruppo molto affiatato. Parto da Casare Lanza, capo-progetto: è la mia luce. Bettarini è un amicone, lui mi chiama "socia", io lo chiamo "socio", la Gregoraci è in grande crescita, Sara Varane molto bella e determinata. Braida, Cogliandro e Carmen Russo grandi professionisti, infine Iva Zanicchi su tutti».
Cosa regalerà a Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore per le nozze? «Non saprei, credo che abbiano intenzione di devolvere tutti i regali in beneficenza»
È vero che Lucio Presta, suo compagno e suo manager, sarà testimone di nozze? «Andrebbe chiesto a lui, ma mi sembra prematuro parlarne...».
Con quale personaggio maschile della tv vorrebbe lavorare?«Ho lavorato quasi con tutti. Vediamo: direi Bonolis, ci siamo divertiti a "Castrocaro". E poi Amadeus.
Non vale! Ha citato solo artisti della scuderia Presta.«Certo, perché li conosco, siamo amici, usciamo a cena, c'è affiatamento. Va bene, allora dico Gerry Scotti».
Le spiace che Bonolis torni in Rai? «E perché dovrebbe dispiacermi, se è la cosa che preferisce...».
Chi è la vera signora della domenica? Lei o la Ventura? Oppure la Bianchetti? Non dica Mara Venier.«Invece penso proprio a lei. L'unica ad aver fatto ascolti incredibili. Senz'altro io non la sono, e neppure la Bianchetti o la Ventura, che fa più cose. Mara è la signora della domenica così come Maria De Filippi è la signora della tv. Quest'anno hafatto una stagione fantastica».
Ha letto il libro della Ventura? Lei scriverebbe un'autobiografia sui suoi primi 40 anni? «Non l'ho letto. Io non so se mi cimenterei, magari tra qualcheanno.Ma in fin dei conti non sono Marina Ripa di Meana, non ho avuto una vita così pazzesca».
Alessandra Menzani
per "Libero Quotidiano"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la Perego non la sopporto manco un pò....arrogante, insopportabile, palesemente falsa....

Anonimo ha detto...

vai paolaaaaaaaaaa
ti vogliammo al GF9, la talpa 3 e nel pomeriggio di canale 5 e lascia alla cuccarini buona domenica