AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 6 aprile 2008

PAOLO BONOLIS, "ZITTO ZITTO, QUATTO QUATTO" ALLA RAI. QUANTO C'E' DI VERO?


Si, sembra proprio questo l'atteggiamento di Bonolis in questi ultimi giorni. Tutta la stampa da per certo il suo passaggio alla tv di stato, mentre l'interessato nicchia. Invita al silenzio forse, un silenzio ambiguo come quello di DelNoce che, tra una accusa all'auditel e l'altra, dichiara "Per ora Paolo Bonolis non torna in Rai". Per ora? E che significa? Ebbene si. E' cominciato, a tutti gli effetti, questo tormentone di Paolo Bonolis. Il solito tormentone che riguarda i suoi oramai innumerevoli passaggi dalla televisione pubblica a quella privata e viceversa. E proprio ora, alla scadenza del suo contratto, sembra oramai certo il passaggio alla televisione di stato. La stessa Rai che lo aveva visto brillare fino a tre anni fa. Affari Tuoi, Domenica In e Sanremo2005 sono state le sue creature, e tutte e tre hanno riscosso un grandissimo successo. Ed ora?
Ma quanto c'è di vero in questa fuga di notizie? Sembra si stia ripetendo un copione già visto. Proprio durante la manifestazione canora del 2005, vennero fuori voci riguardanti il trasferimento dell'artista a Cologno Monzese; smentite poi per dare tranquillità all'ambiente. Stessa trama. La notizia è trapelata. Nell'ambiente Rai sembra essere certo il suo passaggio a RaiUno, mentre Lucio Presta, il suo storico agente, smentisce.
Ma quello che più mi colpisce è altro. Come mai lo stesso Bonolis non dice nulla a riguardo? Come mai non preferisce mettere a tacere queste voci, come d'altronde ha già fatto durante l'edizione passata di Sanremo, caratterizzata dalle furibonde e giustificate ire di Pippo Baudo? E' proprio questo uno dei fattori che rende sempre più credibile questa notizia.
Certo è che la Rai, in questo momento avrebbe proprio bisogno di un pò di "ossigeno di telespettatori". RaiUno è alle corde. Il prime time, per i dati auditel degli ultimi tempi, ha valori molto molto bassi, mentre Canale5 sembra farla da padrone. Basterà, eventualmente, Paolo Bonolis? E se ci mettessimo anche qualche nuova idea?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

secondo me passa in rai e si becca miss italia 2008 domenica in 09-10 e sanremo 2010 (sessantesima edizione).

Anonimo ha detto...

basta vedere dove va la perego e li sarà anche bonolis quei due si muovono insieme oltre che essere di presta. bonolis in rai e la perego pure poi entrambi hanno fatto ritorno a mediaset e dato che la perego è già confermata a mediaset lo sarà anche bonolis.