AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 27 aprile 2008

A TI LASCIO UNA CANZONE, VINCONO TUTTI....E SORPASSA LA CORRIDA!

E' terminata l'avventura in quattro puntate di Antonella Clerici, con il suo show del sabato sera, Ti Lascio Una canzone. La serata finale, come da copione, non voleva scontentare nessuno. La presentatrice infatti, ha avuto un notevole riscatto dopo la deludente stagione di "andata" con il suo Treno dei Desideri. Gli ascolti sono andati al di sopra di ogni più rosea aspettativa. L'ambiente di Sanremo sembra di nuovo a festa, dopo mesi e mesi di polemiche e critiche. E soprattutto i partecipanti allo show, protagonisti di canzoni e gag, si sono mostrati in tutto il loro splendore al caloroso pubblico dell'Ariston. Chi ha vinto? Beh, come si poteva, in una trasmissione costituita da ragazzi, permettere che uno prevalesse sull'altro? Beh, ecco fatto. Gli autori si sono inventati una canzone in gara, cantata da tutti i partecipanti, ed ecco il risultato bello e fatto. Il mio canto libero, la canzone di Lucio Battisti, ha permesso di ottenere una vittoria totale da parte di tutti i giovani cantanti e dello show intero. Uno show che vedrà una sua vera conclusione sabato prossimo, in quella che è stata definita "la festa di Ti Lascio una Canzone". Non dovrebbe quindi trattarsi di alcuna replica, ma di un vero e proprio show dove l'intrattenimento puro dovrebbe prevalere su gara e televoti.
UpDate. Quando c'è aria di successo, si vede e si sente. La trasmissione di Antonella Clerici, infatti, è riuscita in una impresa che appariva, solo tre settimane fa, del tutto impossibile. Ti Lascio Una Canzone infatti, lo show in diretta dal teatro Ariston, ha battutto la fortissima concorrenza della Corrida, che è scesa persino sotto i 5 milioni di telespettatori, con il 25% di share, dopo aver, nello scorso anno, tenuto la media sempre ben alta oltre il 30%. Ottima quindi la tenuta della trasmissione di Gerry Scotti, ma onore al merito di Antonella Clerici che ha sopravanzato una trasmissione storica di Canale5 che tutti ritengono "televisivamente inespugnabile". L'aria di festa di ieri sera, si sentiva sin dall'inizio. Non si può parlare del successo di questo prodotto, senza fare un minimo riferimento ad Ernesto Schinella. Chi è? Un simpatico ragazzino, di soli 11 anni che, tra canzoni e gag varie, è riuscito a far sorridere il pubblico intero, domestico e dell'Ariston, più di quanto ci riescano improbabili comici. Intrattenitore, cantante, presentatore. Un vero punto di forza, per una trasmissione così elegantemente pulita. Ecco l'Ansa.
Ascolti Tv, vince la Clerici
'Ti lascio una canzone' visto da 5, 6 milioni di spettatori
(ANSA) - ROMA, 27 APR - 'Ti lascio una canzone' condotto da Antonella Clerici su RaiUno ha compiuto ieri un sorpasso 'storico' ai danni della 'Corrida'. Lo show della Rai, dopo una partenza in sordina ha conquistato il pubblico televisivo con il 30,40% di share e 5.634.000 spettatori. La Corrida, da anni dominatrice del varieta' del sabato sera di primavera, ha avuto il 25,24% con 4 milioni 885 mila. Il prime time di ieri e' stato vinto da Raiuno con il 25% in totale.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

che bella trasmissione! Bellissimo finale!

Anonimo ha detto...

Tutto bello tutto bene, una cosa solo che stonava; La Clerici in quel caso avrebbe dovuto coprirsi un pò di più, quella scolatura stonava.Roberto.

Anonimo ha detto...

programma stupendo!!!!scegliere un vincitore sarebbe stato impossibile.....sn tt dei grandi talenti!!!complimenti!!!!!

Expedit ha detto...

Tutto bello tutto bene, una cosa solo che stonava; La Clerici in quel caso avrebbe dovuto coprirsi un pò di più, quella scolatura stonava.Roberto.

Roberto
ehehe...figurati che ieri sera ha parlato di "gioielli di famiglia"..:D

Anonimo ha detto...

straordinario, tutto!!!

Anonimo ha detto...

straordinario, tutto!!!

Anonimo ha detto...

Bellissima. Devo dire che si tratta di una delle migliori trasmissioni di RaiUno di quest'anno. La Clerici poi adattissima. Complimenti alla Rai, che dimostra ancora di poter ideare qualcosa.

Anonimo ha detto...

bellissimo il programmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Anonimo ha detto...

ernestino ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
nn vedo l' ora di vederti nel programma volami nel cuore!!!
ciao baci la tua fan numero 1

Anonimo ha detto...

Numero 2 dell'anno scorso 6 un figo !!!