AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

sabato 24 maggio 2008

TORNA LUCIGNOLO: LA TV DEL NULLA IN UNA NULLA TELEVISIVO



Parlare di televisione vuol dire, purtroppo, parlare anche di ciò che ha il merito di scorrere inesorabilmente nel piccolo schermo, ma che non ha alcun merito per rimanerci e soprattutto per essere confermato di anno in anno, anzi di estate in estate. Oramai nella bella stagione è d’obbligo. Bisogna pagare dazio, e star a guardare. Oddio, di certo non il programma in questione, ma stare a guardare come, ogni volta che il solleone torna ad abbronzare la pelle di milioni di italiani, la televisione italiana, e nel caso specifico Italia1, riproponga Lucignolo-Bellavita. Qualcuno dirà “c’è un pubblico a cui piace”. Ebbene, il problema è che piace perché viene imposto. Piace perché tratta argomenti di spiccato interesse giovanile, ma dal gusto orrido ed orripilante. L’esaltazione di persone non meritevoli di essere considerati come modelli, la cronaca di vite ben lontane da quella che è la vita reale. Non voglio nemmeno condannare la volgarità, anche perché quella oramai si espande di rete in rete. E’ volgare quanto un titolo dell’Italia sul 2. Entrambe trasmissioni che propongono degli schemi di vita alquanto lontani da quella reale, facendola apparire perfettamente negli schemi della vita quotidiana. Quante volte, buttando un occhio su RaiDue, mi ritrovo dinanzi a temi riguardanti donne incinte di tutti fuorchè del proprio marito?
E mentre d’estate la televisione propone sempre più spesso “trasmissioni monoscopio”, ovvero repliche attempate di film e fiction, o abominevoli trasmissioni di intrattenimento (basta ricordare lo Stasera mi Butto presentato lo scorso anno da Caterina Balivo e Biagio Izzo), Italia1 si propone di nuovo con Lucignolo. Un ottimo modo per utilizzare personaggi appena fuoriusciti dal Grande Fratello, che non troverebbe occupazione altrove se non dove è necessario saper fare il nulla. Melita Toniolo , conferma la sua presenza, al fianco della new entry Roberto Mercandalli. Due buon motivi per spegnere la televisione.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo lucignolo sarà trash e tutto quelo che volete ma mi diverto a vederlo

Anonimo ha detto...

> Ale 93

(scusa expedit ma la marchetta a conti come ogni puntata ci vuole)

IMPERDIBILEEEEEEEE ultima puntata speciale dei RACCOMANDATI di Carlo Conti...!!!

STASERA su RAI UNO andra' infatti in onda una puntata speciale dove si sfideranno dei veri e propri talenti che,nel corso di queste 6 edizioni del programma,si sonio sfidati.

La serata sara' divisa con esibizioni di 2 squadre diverse.
Grandi ospiti come sempre dal RE di Rai Uno Carlo Conti...ecco i nomi:
Gloria Guida,
Enzo De Caro,
Katia Ricciarelli,
Maria Teresa Ruta,
Tosca D’Aquino,
Stefano Bettarini,
I cugini di Campagna,
Eleonora Daniele,
Hoara Borselli,
Daniel McVicar,
Edoardo Costa,
Marcello Cirillo.

Quindi ci aspetta una bellissima puntata e divertente come sempre.
Carlo Conti, Alessia Ventura e il comico Dado vi aspettano TRA POCO ore 21.10 circa su RAI UNO.

I RACCOMANDATI - SPECIALE - ORE 21.10 circa RAI UNO.