AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 28 maggio 2008

X-FACTOR: VINCONO GLI ARAM QUARTET, SECONDA GIUSY FERRERI. SEGUONO EMANUELE DABBONO E TONY MAIELLO

E' terminata una avvincente puntata di X-Factor, l'ultima, almeno per quanto riguarda quest'anno. Francesco Facchinetti infatti ha portato in porto la dodicesima puntata della prima edizione del talent show di RaiDue. Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, dall'alto della loro cattedra, hanno smesso di giudicare e criticare. Serrato il ritmo, qualche battibecco tra Morgan e la Ventura ha reso il tutto più frizzante, la musica ha fatto il resto. I finalisti, come sappiamo, erano Tony Maiello, gli Aram Quartet, Giusy Ferreri ed Emanuele Dabbono.
Il primo ad uscire è stato proprio Tony, che forse ha pagato una preparazione non all'altezza dei rimanenti tre concorrenti. Ancora troppo giovane, si è detto, in ogni caso la sua interpretazione dell'inedito Mi togli il respiro, un pezzo scritto da Antonio Galbiati. Interessanti le altre proposte inedite. Quella degli Aram Quartet con Chi, scritta dallo stesso Morgan e Gaudi, Giusy Ferreri con Non ti scordar mai di me, scritta da Tiziano Ferro e Roberto Casalino, ed infine Emanuele Dabbono con la canzone scritta da lui stesso, Ci troveranno qui.
La seconda manche vede appunto l'eliminazione di Emanuele. A quanto pare, l'intero andamento della trasmissione ha rispecchiato quanto nel sondaggio qui di lato già traspariva. Il pubblico "pretendeva" una finale tra gli Aram Quartet e Giusy, che egregiamente ha cantanto una canzone di Tiziano Ferro, povera di parole ma ricca di interpretazione. Morgan attacca il pubblico, Simona Ventura lo riprende, lungo tutta la puntata, con una Mara Maionchi un pò sottotono. Silenziosa nel suo angolino, forse troppo delusa per non essere stata protagonista in questa finale senza nemmeno un rappresentante nella sfida finale, dopo esserlo stata per tutta l'edizione di X-Factor.
La sfida finale vede la vittoria degli Aram Quartet. Un gruppo che sin dalla prima puntata ha stupito tutti, con una armonia degna del migliore talento. In ogni caso un plauso va a Giusy che, dalla settima puntata, è giunta fino in fondo. Daniele Bossari, in diretta dalla fabbrica di dischi, annuncia l'uscita del primo cd degli Aram Quartet con il singolo Chi, in vendita dal 30 maggio, e da oggi su Itunes. E' tanta la curiosità per l'andamento delle vendite di questo fenomeno. E' tanta soprattutto la curiosità nel verificare quanto possa reggere il fenomeno X-Factor in Italia. Un contratto discografico da 300.000 Euro è infatti a disposizione del gruppo musicale, per incidere un intero cd, la vera e propria prova del nove.
L'appuntamento è per martedì prossimo, con il Galà di X-Factor!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Expedit! Finalmente ti ritrovo più in grande... Continua così! Io ormai ho poco tempo per seguire le vicende televisive, ma ti leggo sempre con piacere. Alla prossima!

Expedit ha detto...

Ciao Zen!!!...:D
grazie mille per essere passato a trovarmi...:D

Si, diciamo che il blog è un pò cambiato...speriamo in meglio...:P.....sai quanto io ci tenga ai tuoi giudizi..:D

Alla prossima..:)