AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 19 maggio 2008

AMICI DI MARIA DE FILIPPI SI SDOPPIA: SABATO E DOMENICA

E' proprio il caso di affermare: "Che grinta!". Ancora un impegno nella già impegnatissima prossima stagione di Maria De Filippi. Era in giro questa voce già da un bel po’, ed ora è confermata del tutto. Secondo TvBlog Maria De Filippi infatti, in compagnia dei suoi “Amici”, nonostante la sua iniziale negazione e carenza di disponibilità, occuperà la prima parte della prossima edizione di Buona Domenica. Proprio ieri l’altro, Paola Perego confermava la sua presenza nel contenitore domenicale di Canale5 che, a quanto pare, adotterà lo stesso “schema tattico” della Domenica In che, a detta di Del Noce, non dovrebbe mutare nei protagonisti, confermando quindi la presenza di Massimo Giletti, Lorena Bianchetti e Pippo Baudo. Canale5 ha quindi fortemente voluto puntare su un brand così noto e diffuso per dare linfa ad una domenica che non portava di certo gli ascolti sperati. Nonostante Paola Perego infatti, nel ringraziamento finale, fosse entusiasta dei suoi ascolti, è innegabile affermare che, tra le due “offerte televisive” ha avuto la meglio la Domenica In di RaiUno. Massimo Giletti infatti, in replica, nella giornata di domenica, ha superato una Buona Domenica in diretta. E questo risultato lascia ben intendere quanto fosse importante per la rete ammiraglia di Canale5 di coinvolgere volti nuovi e nuove proposte nella lunga maratona televisiva della domenica pomeriggio.
Maria De Filippi infatti, per la prima parte, dovrebbe in effetti traslocare con tutto il carrozzone di Amici, con insegnanti e nuovi talenti da costruire. Una idea nuova, ma in realtà già collaudata nella contrapposizione con la forte Domenica In di Bonolis, nello scorso 2003. Mancava la gara e le sfide, ma i protagonisti della trasmissione di Canale5 c’erano tutti.
Paola Perego dovrebbe poi occuparsi della seconda parte, probabilmente occupandosi maggiormente dell’aspetto reality che, nonostante il calo di gradimento, sembrano dover tornare prepotentemente di moda nella prossima stagione di Canale5. Confermata infatti una nuova edizione de La Talpa con la stessa Paola Perego, sempre più probabile una nuova edizione de La Pupa e il Secchione, ovviamente il tutto condito con il solito Grande Fratello9 che sembra sempre più nelle mani della stessa Paola Perego, almeno per ora protagonista nella prossima stagione televisiva.
Gerry Scotti dovrebbe poi dismettere i suoi panni di “presentatore di quiz” e, proporsi nuovamente da intrattenitore. La parte finale della trasmissione appare infatti dedita al solo svago. Il presentatore milanese, infatti, nel caso di esito positivo del prossimo quiz di Enrico Papi, JackPot, potrebbe ritrovarsi finalmente libero nella fascia preserale, e dedicarsi interamente a Buona Domenica, ed alla prossima edizione di Paperissima.
Ed Amici al sabato? Beh, a quanto pare, il talent show dovrebbe essere proposto anche nella naturale e storica collocazione, ma con altra presentatrice, il cui nome è ancora ignoto.
Insomma, a tutto gas con Amici, nella speranza che questo marchio di rete, non soffri di troppa sovraesposizione e di troppa spremitura. Talvolta infatti, anche i marchi apparentemente più affidabili ed inaffondabili, hanno prodotto meno di quanto sperato per la esasperata riproposizione nel piccolo schermo. Sarà questo il caso di Amici di Maria De Filippi?

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Maria. Io lo guarderò sia di sabato che di domenica. Imperdibile.!!!

Anonimo ha detto...

MA BASTA CO STI AMICI! BASTA, NON SE NE PUò PIù!
ORAMAI SEMBRA CHE CANALE5 TRASMETTE SOLO QUESTO, BASTA!

Anonimo ha detto...

Beh, un ulteriore buon motivo per non guardare Buona Domenica. Non credo si possa scendere al di sotto del livello Perego, ma la DeFilippi forse è capace anche di peggio.

Anonimo ha detto...

grande Maria