AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 16 maggio 2008

CATERINA BALIVO A MISS ITALIA NEL MONDO….DA PRESENTATRICE.

Che Patrizia Mirigliani non tenesse particolarmente al concorso di Miss Italia nel Mondo, lo si era capito l’anno scorso, quando la conduzione della kermesse di fine stagione, fu affidata a Massimo Giletti in compagnia di una debuttante in prima serata Eleonora Daniele. Ma che quest’anno potesse esserci di peggio, infatti, nessuno se lo aspettava. Come riportato ieri, Carlo Conti presenterà e dirigerà la prossima edizione di Miss Italia. Una buona scelta visti i risultati che il presentatore toscano aveva dato alla manifestazione negli anni passati e soprattutto analizzando la scarsa affidabilità di altre conduzioni, emblema del quale è stata la coppia Bongiorno-Goggi dello scorso anno.
Ma se leggete fino in fondo, vi accorgerete di una notizia che è passata un po’ in sordina. Caterina Balivo infatti presenterà l’intera prossima serata dedicata alla Miss Italia nel Mondo. E questa notizia, sinceramente, mi fa specie. In che senso? Nel senso che il pubblico ha più volte dimostrato di non ritrovare alcuna peculiarità degna di attenzione nella giovane presentatrice(?) napoletana. Ma da un bel po’ di tempo a questa parte, la Balivo, peggio di una influenza nel mese di gennaio, sta “infestando” RaiUno con il suo visino. Oltre la breve escalation che l’ha vista da semplice ragazza ad UnoMattina, a presentatrice di una personale trasmissione come Festa Italiana, la Balivo si è vista prima al timone di un programma storico della Rai, come Stasera mi Butto, snaturato per l’occasione, tuttora al comando di un programma su cui ho già espresso le mie perplessità come Dimmi la Verità, nel tanto incensato sabato sera di RaiUno, ed ora ecco che, nonostante i suoi risultati non proprio floridi, il suo sorriso prestampato come un volantino, e la sua napoletanità degna di un mandolino, la Balivo si ritrova al comando di una altra storica ricorrenza marchiata Rai. Allora, mi chiedo…è vero, i dati auditel spesso non sono emblema di ciò che piace e ciò che non piace. Però, quando una stessa variabile, così aleatoria, assume quasi sempre lo stesso valore, emblema del mancato gradimento da parte del pubblico, perché continuare ad “imporre” tal fanciulla nella rete ammiraglia Rai?
Non voglio fare discorsi nostalgici, di quelli banali. Ma sinceramente, credo che Caterina Balivo, paradossalmente, dovrebbe lasciar spazio a personaggi dal talento estremamente palese. Ecco, nella televisione di oggi, a volte ci si può ritrovare a dire “Spazio ai veterani!”

6 commenti:

Anonimo ha detto...

sono assolutamente d'accordo cn te boris :D
scommettiamo che ce la ritroviamo l'anno prox a domenica in se nn confermano quell'altra incapace della bianchetti?
un bacio,diamante

Expedit ha detto...

Ciao Diamante!..:D
Che piacere..:D

Lo sapevo che saresti stata d'accordo..:D
Certo è che, nella tua ipotesi, Domenica In farebbe proprio un bel salto....non voglio specificare dove..ahahah..:D

SAlutoni..:D

Anonimo ha detto...

Anche io non la sopporto. Non merita la prima serata.

Anonimo ha detto...

ahahah boris
d'altra parte la bianchetti l'ha portata sull'orlo del baratro, con lei dovrebbe fare solo un passo avanti :D
cmq penso sul serio che l'anno prox se la giocheranno o lei o la bianchetti per domenica in,qst ovviamente per la felicità di c5 che cm leggevo dall'altro tuo post pare intenzionata a schierare la de filippi e scotti
baci,diamante :D

Expedit ha detto...

ahahah..Diamante..:D
Certo che solo il pensare la Domenica In con la Balivo mi vengono i brividi....brrrrrrrrr..:D

Spero che, visti i nomi che si fanno dall'altra parte, RaiUno si attrezzi con artisti di gran lunga superiori alla Bianchetti, altrimenti altro che 18%...

Salutoni!..:D

Anonimo ha detto...

> Ale 93

Imperidibile ULTIMA e conclusiva puntata della sesta edizione de I Raccomandati di Carlo COnti.
Questa trasmissione giunta seppur alle sesta edizione non sente affatto il passare degli anni con una media di quasi 5 mln e il 21% di share abbondante.

Carlo Conti accompagnato come sempre dal suo cast composto in prima linea dalla bellissima Alessia Ventura Dado e gli inviati speciali.

Questa sera novita’,i raccomandatori e i raccomandati saranno 12,sfida quindi piu’ lunga e che quindi vi terra’ compagnia per tutta la seconda serata inoltrata.
Vi rinnovo quindi lìappuntamento ULTIMO!!!

STASERA ORE 21.10 circa RAI UNO I RACCOMANDATI