AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

lunedì 12 maggio 2008

MEDICINA GENERALE TORNA SU RAIUNO

Magari ci saranno persone che ancora si chiedevano se la memoria labile gli avesse cancellato il finale di una fiction andata in onda nella scorsa stagione su RaiUno. No, non preoccupatevi, non è così. Torna infatti Medicina Generale. Sarà che magari gli appassionati se ne saranno anche dimenticati, ma il rispetto per il telespettatore è sempre meno gradito nella programmazione odierna. Dopo mesi e mesi, infatti RaiUno torna a trasmettere la fiction prodotta dalla Grundy avente come protagonista Nicole Grimaudo ed Andrea Di Stefano. Anche Antonello Fassari dismette i panni di stravagante zio di Casa Cesaroni, e torna nel ruolo serio e brontolone di infermiere dell'ospedale Rai. La fiction, nello scorso anno, non ebbe un grandissimo gradimento ma, seppur lenta, l'ascesa nei numeri firmati Auditel può far ben sperare nel confronto con la seconda parte di Mogli a Pezzi, la fiction targata Janus, in onda questa sera e domani su Canale5.
Tv: torna Medicina Generale
Sei episodi da domani su Raiuno
(ANSA) - ROMA, 12 MAG - Sono sei i nuovi episodi della serie Medicina Generale, che torna domani su Raiuno in prima serata. Ambientata in un grande ospedale, la serie incrocia casi medici, spesso ispirati alla realta', con le vicende umane dei protagonisti: Anna (Nicole Gruimaudo), giovane caposala, sposata, con un figlio, che al momento di separarsi dal marito (Guido Caprino) scopre di attendere da lui un altro bambino, e Giacomo (Andrea Di Stefano), medico del reparto.
Ecco l'articolo proposto da Digital-Sat:
Sono sei i nuovi episodi della serie televisiva “Medicina Generale”, che Raiuno manderà in onda da martedì 13 maggio in prima serata. La fiction è ambientata nel reparto di Medicina Generale di un grande ospedale italiano: un microcosmo di storie, personaggi e sentimenti, in cui i temi e i valori più importanti, quelli della salute, degli affetti e della stessa vita, sono in gioco.
Le prime otto puntate, trasmesse con successo da Raiuno lo scorso anno, hanno presentato il personaggio di Anna (Nicole Gruimaudo), la protagonista della serie, un’infermiera caposala, giovane donna sposata, con un figlio, che al momento di separarsi dal marito (Guido Caprino) scopre di attendere da lui un altro bambino. In ospedale, Anna conosce Giacomo (Andrea Di Stefano), medico del reparto. I due si innamorano, ma rimangono in una situazione sospesa, di transito.
All’inizio dei nuovi episodi, il rapporto tra Anna e Giacomo sembra destinato al fallimento. Entrambi innamorati, ma con molti problemi personali da risolvere, non riescono a trovare una strada in comune da percorrere uno accanto all’altra. Tra i personaggi principali l’ex marito di Anna, Andrea e' Guido Caprino, Angelo e' interpretato da Antonello Fassari, il dottor Danzi (Marco Giallini), il dottor Sassi (Giampiero Judica), il ruolo del primario Bergamini e' ricoperto da Roberto Citran, la dottoressa Gabriella Boschi (Fabrizia Sacchi), Olga e' Francesca Reggiani. Intorno a loro, il gruppo di infermieri continuano ad animare la corsia con interventi tempestivi, piccole lotte sindacali, chiacchiere da pausa caffè e qualche dramma familiare.
Accanto alle storie personali dei protagonisti, il pubblico sara' spettatore di storie mediche che mostreranno il lato più umano di un reparto ospedaliero. Un gruppo di bambini curdi malati di talassemia affolla la corsia per entrare nei cuori dei medici e degli infermieri che li dovranno assistere; un ragazzo affetto da deficit cognitivo viene ricoverato insieme a sua madre: dalla loro comune malattia si scoprira' un dramma umano che solo con il coraggio si può curare; un altro ragazzo, per proteggere sua madre, nasconde una verità che potrebbe aiutare i medici a capire la diagnosi…
Le storie dei protagonisti non vivranno però solo tra le mura ospedaliere. Un’importante occasione professionale porta infatti Giacomo in India, insieme alla chirurga Gullotta (Lidia Vitale) e all’infermiere Thomas (Kazi Hossain Sazad). Qui il nostro protagonista salverà la vita a un bambino malato di cuore, ma metterà a rischio la propria…
I primi 5 episodi sono diretti dal Luca Ribuoli, mentre l'episodio girato in India è stato diretto da Renato de Maria come i primi episodi della serie. La serie è prodotta da Grundy Italia per Rai Fiction. Dopo i sei episodi che andranno in onda dal 13 maggio, la serie continuerà con altre 13 puntate, attualmente in produzione, che andranno in onda nella stagione 2008/2009.

L'appuntamento è per domani sera, alle 21:10, su RaiUno.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Meno male che alla Rai si sono decisi a mandare in onda le ultime puntate di Medicina Generale! e dopo più di un anno di attesa! proprio un bell'atteggiamento nei confronti di chi paga il canone! perchè non hanno cancellato altri programmi molto ma molto peggiori??? se poi quest'anno il pubblico è calato rispetto all'anno scorso, la colpa è solo loro che hanno lasciato la fiction nel dimenticatoio.. perchè non hanno mandato in onda subito tutte le puntate? chissaà gli interessi.... Viva Anna!!

Anonimo ha detto...

ehi ciao ..... io ho scoperto solo adesso " medicina generale" e ho visto le prime 8 puntate nel decoder digitale... ma ci sono solamente queste 8..... ma le altre come le posso vedere???? aiutatemiiiii voglio vederle x subito.... contattatemi se volete