AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 16 maggio 2008

PAOLA PEREGO, GERRY SCOTTI E MARIA DE FILIPPI A BUONA DOMENICA 2008-09?


Ho parlato di una Domenica in da rinnovare, ed ecco che, mentre RaiUno a quanto pare è in attesa di ritrovare una maggiore definizione dirigenziale futura, la concorrenza di Buona Domenica è già pronta a ribattere. Mentre io ero pronto a chiedermi se la divisione di Domenica In in parti, fosse ancora una idea valida, ecco i geniali autori Mediaset trovare una originale trovata: dividere in tre parti Buona Domenica!. Ovviamente Massimo Giletti, Lorena Bianchetti e Pippo Baudo non sono inclusi nel progetto. Ma altri tre professionisti potrebbe rappresentare i nuovi volti del contenitore domenicale di Canale5. Maria De Filippi infatti, dopo aver più volte dichiarato di non voler rinunciare al suo Amici versione talent-show al sabato pomeriggio, sembra che possa tornare in televisione con l’indimenticata vecchia versione di Amici, quella del talk dove regna il conflitto generazionale. La seconda parte invece dovrebbe essere affidata a Paola Perego, con il suo intrattenimento (e magari con qualche amica di famiglia in meno), per dare poi la linea a Gerry Scotti che, dopo tanti anni, tornerebbe alla guida del contenitore domenicale di Canale5. Indimenticate le sue conduzioni in compagnia di Gabriella Carlucci. La notizia era stata anticipata da TvBlog, ed è riportata oggi anche da Il Tempo:
Maria De Filippi e Paola Perego ...
Tommaso GandinoMaria De Filippi e Paola Perego nuove regine della domenica pomeriggio di Canale 5? Maria occuperebbe una sorta di talk sui giovani sulla scia del primo "Amici". Subito dopo prenderebbe le redini Paola Perego per una parte dedicata all'informazione; chiuderebbe poi Gerry Scotti per una parte più giocosa e scanzonata.
"Buona Domenica" copia quindi la vincente "Domenica In" nella divisione di spazi ben distinti con un'alternanza di conduttori inventata dal capostruttura Rai Massimo Liofredi. Quest'anno con il 18% è stata vincente tra le colleghe (la Ventura e Paola Perego) una Lorena Bianchetti (nella foto) più rassicurante e meno gridata.
L'idea appare alquanto ambiziosa. Si tratta in ogni caso di volti estremamente noti della rete ammiraglia di Cologno Monzese, ognuno dotato di un suo ben fidelizzato pubblico. E' pur vero che, questo progetto porterebbe un ulteriore programma nel già pesantissimo fardello di future conduzioni dei tre personaggi. Ed il tutto esclude, almeno per ora, il coinvolgimento di Mara Venier e Paolo Bonolis...

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Potrebbe essere una buona soluzione, che evidenzia però un grande limite di Canale5. Usa sempre gli stessi. O scotti o la defilippi.

Anonimo ha detto...

Ancora la dEFIlippi?
Ma non gli bastanao la posta e gli amici?

Anonimo ha detto...

CHe bella notizia!..
SArebbe una grande idea!

Anonimo ha detto...

cn buona pace di massimo liofredi(il genio che impedì più volte a Mara Venier di interrompere la trasmissione durante la lite zequila-pappalardo e che nonostante ciò lavora ancora a domenica in, lui)la bianchetti chiude l'anno portando a casa poco più del 17% negli scontri diretti cn buona domenica(cioè nn conteggiando le due puntate natalizie in cui BD nn era in onda e la fascia di corna-lambertucci che la farebbe ulteriormente sprofondare).cmq se pure dovesse essere il 18,mi sembra un tantino poco se si pensa che proprio Mara ha chiuso cn una media del 22-23%.
per qnt riguarda c5 invece,nn so qnt sia opportuna qst suddivisione sopratt se si vede lo scarso successo ottenuto(fatta eccezione di giletti)dalla stessa operazione nell'ultima edizione di DI
un saluto,diamante

Expedit ha detto...

Diamante
in effetti, il vantarsi del 18% è davvero poca cosa, in ogni cosa rappresenta forse una loro soddisfazione in quanto la Perego, almeno l'anno scorso, sembrava più forte. Le edizioni con la Venier viaggiavano su tutti altri livelli, di gran lunga superiori..

Anche per me questa divisione, fatta con questi personaggi, è infruottosa.....magari andrebbe sfruttato proprio il fatto che, grandi nomi, non si vogliono impegnare per 8 ore, ma per 2 o 3....poi bah...

Salutoni!..:D

Anonimo ha detto...

> Ale 93

Imperidibile ULTIMA e conclusiva puntata della sesta edizione de I Raccomandati di Carlo COnti.
Questa trasmissione giunta seppur alle sesta edizione non sente affatto il passare degli anni con una media di quasi 5 mln e il 21% di share abbondante.

Carlo Conti accompagnato come sempre dal suo cast composto in prima linea dalla bellissima Alessia Ventura Dado e gli inviati speciali.

Questa sera novita’,i raccomandatori e i raccomandati saranno 12,sfida quindi piu’ lunga e che quindi vi terra’ compagnia per tutta la seconda serata inoltrata.

Vi rinnovo quindi lìappuntamento ULTIMO!!!

STASERA ORE 21.10 circa RAI UNO I RACCOMANDATI

Anonimo ha detto...

sarebbe bellissima così buona domenica