AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 21 maggio 2008

SEMIFINALE DI X-FACTOR: ELIMINATA ILARIA PORCEDDU


E' terminata la semifinale del talent show che RaiDue ci sta proponendo da ben undici settimane. X-Factor infatti volge piano piano al termine, e con la serata di martedì prossimo verrà decretato in vincitore assoluto di questa edizione, in attesa di un reale riscontro sul mercato discografico attuale. Puntata spesso "sui nervi" quella di stasera. Ritmo poco rilassato, ma in ogni caso serrato e dinamico, degno di una semifinale. Ospite Massimo Ranieri, Francesco Facchinetti ha tenuto le redini di una puntata non facile, soprattutto per l'iniziale battibecco tra Simona Ventura e Morgan. I due artisti infatti, portavavano ancora gli strascichi della scorsa eliminazione, quella effettuata dalla presentatrice torinese a danno dei Cluster, gruppo vocale ritenuto la miglior risorsa dell'intero programma da parte di Morgan.
Litigio a parte, la gara entra rapidamente nel vivo. Nella prima manche, ad aver la peggio è Tony Maiello che, privo di voce, aveva in ogni caso cantato meglio che in altre occasioni. Nella seconda manche è stata Ilaria Porceddu a dover di nuovo subire "l'onta" del ballottaggio, dello scontro finale. Tutto nella squadra di Mara Maionchi quindi è avvenuto in questa lunga serata televisiva di RaiDue. E' stata infatti la stessa Maionchi a decretare, dopo il solito "pareggio dei voti" effettuato dalla Ventura e da Morgan, l'esclusione della bella e soprattutto brava cantante sarda che, dopo un leggero anonimato iniziale, cominciava di puntata in puntata, a far trasparire sempre più una sua spiccata personalità che ben accompagnava un talento che è sempre stato evidente, anzi evidentissimo.
La puntata termina nella tristezza generale, tra le lacrime di Ilaria. Anzi, è meglio dire un "Oceano" di lacrime; il cavallo di battaglia della cantante sarda che chiude eccellentemente una bella gara ed una gradevole serata televisiva. Ed ora, chi vincerà nella finale di martedì prossimo tra Tony Maiello Emanuele Dabbono, Giusy Ferreri, e gli Aram Quartet ?
Ecco una strordinaria interpretazione appunto di Oceano, da parte di Ilaria Porceddu, per esaltare, se necessario la sua bravura ed il suo talento innegabile.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

PENSAVO CHE VINCESSE LEI! DALLA PRIMA PUNTATA SI VEDEVE CHE ERA VENTI GRADINI SOPRA GLI ALTRI, LA PERSONALITA' ERA QUELLA TIPICA, DISCRETA E FORTE DELLE SARDE, LA VOCE E PREPARAZIONE INCREDIBILI.
CREDO CHE QUALCHE PRODUTTORE L'ABBIA COMUNQUE NOTATA,

Anonimo ha detto...

Non sono d'accordo. Molti altri cantanti bravissimi sono stati eliminati. Lei ha fatto intenerire il pubblico con i suoi lacrimoni...niente di più. Ha talento, certo, ma come gli altri e non più di altri

Anonimo ha detto...

Ilaria sei in ogni caso grandissima! Ora vai avanti e non preoccuparti! Ti vogliamo ancora sentire!

Bellissimo Oceano, questo video lo vedrò almeno una volta al giorno!

Anonimo ha detto...

E' BRAVA, E' BELLA E SUL PALCOSCENICO TIRA FUORI IL CARISMA DI UNA PROFESSIONISTA.... SPERO VADA AVANTI... POTREBBE ESSERE UNA GRANDE!! BRAVA ILARIA.... RACOMANDATA? E ANCHE SE LO FOSSE?
ALMENO HA TALENTO!! INTANTO NON FA LA FINALE.. SCOMMETTETE CHE VINCE EMANUELE CHE HA GIA' PRONDO UN CD DA FAR USCIRE? CHISSA' COME MAI????!!!

Anonimo ha detto...

Grande Ilaria!!!
Ti auguro un grandissimo successo.

Anonimo ha detto...

L'importante è che gli Aram Quartet vadano avanti!

Anonimo ha detto...

Povera Ilaria :(

la maionchi ha fatto lo stesso fatto con Silvia, preferendo le ragazzine ormonose che votano per Tony alla bravura.

Ah, Boris..il primo commento sul post di Tortora è mio :)

Expedit ha detto...

Vero Corrà...

Oceano mi è rimasta nel cuore...
Le "ormonose" colpiscono ancora..:D

Anonimo ha detto...

Ilaria è senza dubbio la persona ke aveva più talento in questa trasmissione... La sua carriera è all'inizio sn certa ke lei farà successo... Nn vedo l'ora di incontrarla per rigraziarla per tutte le emozioni ke mi ha fatto provare durante il programma... Ila 6 fantastica!!!