AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

giovedì 8 maggio 2008

"VIENI AVANTI CRETINO" SI FA AVANTI SU RETE4

Rete4 prova sulla strada del varietà. Da domani infatti, la terza rete Mediaset, propone uno spettacolo, a quanto pare, tutto divertimento, sulla falsariga del tanto famoso avanspettacolo. Vieni avanti cretino, è il titolo di una trasmissione presentata da Pino Insegno e Roberto Ciufoli, che hanno già fatto uso di questa nota espressione, in un loro spettacolo teatrale di gran successo.

Tv: Da Domani Su Retequattro 'Vieni Avanti Cretino'

Roma, 8 mag. - (Adnkronos) - ''Vieni avanti cretino'': chi non ricorda il ''tormentone'' messo in scena da Carlo Campanini con uno stralunato Walter Chiari in una delle gag piu' famose della televisione? La battuta, in verita', porta il marchio dei Fratelli De Rege, la piu' celebre coppia di avanspettacolo tra le due guerre, e ''Vieni avanti cretino'' non poteva che essere titolo del programma che da domani, alle 21.00, su Retequattro, vede Pino Insegno e Roberto Ciufoli rendere omaggio a quello che e' da sempre considerato il padre del varieta'.
Dell'avanspettacolo, ''Vieni avanti cretino'', vuole riprendere la comicita' immediata, quel sapore povero ma ricco di talento che precedeva l'inizio del primo spettacolo cinematografico. Belle donne, illusionisti, equilibristi; tutti gli ingredienti dell'avanspettacolo, un'espressione artistica ''nobilitata'' da una delle avanguardie dell'epoca, i Futuristi, che ne esaltarono l'apertura ad ogni esperienza di drammaturgia e recitazione arrivando a teorizzarne, in uno dei loro primi manifesti, la sintesi creativa.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ha buoni propositi questo show, qui http://recensioni.3viso.com/nuovo-skow-di-rete4-vieni-avanti-cretino/2008/05/11/ un pò di dettagli