AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

mercoledì 14 maggio 2008

X-FACTOR: FUORI I CLUSTER. MORGAN "SONO USCITI I MIGLIORI"

E' da poco terminata la terzultima puntata del talent show X-Factor. Francesco Facchinetti, ovviamente in compagnia dei giurati Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi, ha portato in porto l'ennesima puntata che ha decretato i nomi dei concorrenti destinati alla semifinale di martedì prossimo. Devo essere sincero. Il mio personale gradimento nei confronti di questo show aumenta sempre di più. Le puntate risultano piano piano sempre più avvincenti e la scelta, almeno relativa a questa puntata, di proporre canzoni maggiormente popolari e meno ricercate, è rientrata proprio nel mio gusto. La prima manche ha visto ben sei esibizioni. Tutte estremamente positive ma, probabilmente, il pubblico ha gradito meno I Cluster, il gruppo a cappella neo-arrivato due settimane fa e che, almeno nell'immaginario collettivo, rappresentavano gli eredi naturali e maggiormente evoluti dei già eliminati SeiOttavi.
Altra manche, altra corsa. Con la presenza estremamente simpatica di Elio, del gruppo omonimo in compagnia delle sue tanto amate Storie Tese, altre cinque perfomance hanno occupato il palco di X-Factor. Eccellente quella degli Aram Quartet, meno brillante quella di Tony. Il pubblico sovrano ha però così deciso. A sfidare i Cluster dovrà essere Ilaria Porceddu che si era appena esibita in una opinabile versione di 3Minuti dei Negramaro.
Scontro finale di grande intensità, ma, a quanto pare, visti i risultati, la versione "rabbiosa e violenta" di Oceano interpretata da Ilaria ha fatto breccia nel cuore dei giurati e soprattutto in quello di Simona Ventura che, fin troppo spesso ha avuto da ridire su una "bravura incontrollata" come quella della cantante sarda. Apprezzabile ed intellettualmente onesto quindi il suo gesto. I Cluster tornano a casa. Solo due settimane è durato il loro sogno. Morgan leggermente su di giri. Non gliene vorranno gli Aram Quartet, ma per il cantante-giurato, proprio stasera, sono usciti i migliori.
L'appuntamento è per martedì prossimo, per la semifinale di X-Factor.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE ILARIA SI E'ì SALVATA.

Anonimo ha detto...

Che peccato! Dopo Silvia Aprile, ci hanno tolto anche i Cluster, e Tony è ancora lì!

Anonimo ha detto...

A me i gruppi che cantano senza musica non mi piacciono. Quindi in queste due settimane, ottime esclusioni.

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e