Altra querelle in gioco è quella riguardante RaiSat-Gambero Rosso. La rete culinaria infatti, dovrebbe abbandonare Viale Mazzini, e "ripararsi" sotto l'egida di Sky, con un nuovo nome del tutto indipendente dalla nostra televisione nazionale. La Rai quindi si ritroverebbe con soli 5 canali, (Extra, Premium, Cinema, Yo-Yo e l'altra creatura dedicata interamente ai bambini, ovvero RaiSat Smash).
Nascono nel frattempo altri due nuovi canali sulla piattaforma satellitare. Parliamo di Fox Retrò e BabyTv. Il primo canale dovrebbe riproporre tutti i serial di maggiore successo degli anni 70-80-90: Mork & Mindy, A-Team, Starsky & Hutch, Love Boat, Baywatch, Willy Principe di Bel Air; il secondo invece si tratta palesemente di un canale dedicato interamente ai bambini. Nel frattempo, come molto probabile, anche la Rai sta pensando di privare la televisione satellitare dei suoi canali generalisti, e Mediaset sta realizzando di privare SkyCinema di tutti i prodotti Medusa, come recita stamane IlCorrieredella Sera. Insomma, se le altre aziende stanno facendo tutti questi passi indietro, probabilmente Sky sta davvero crescendo.
E se gli introiti pubblicitari di Sky, hanno superato anche quelli Mediaset, il futuro sembra riservare solo sorprese positive per Murdoch e famiglia....
Fonte:IlMessaggero.
1 commento:
gambero rosso passa a sky? e perchè?
cmq mediaset è ridicola a tenersi i film medusa.
Posta un commento