AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

domenica 7 giugno 2009

PIERSILVIO BERLUSCONI RISPONDE A MIKE BONGIORNO "NON ERA GIUSTO LASCIARTI IN PANCHINA. MEGLIO VEDERTI LIBERO.NESSUNO SFRATTO"


Che vi avevamo detto? Che Piersilvio Berlusconi non avrebbe di certo lasciate inevase le dichiarazioni furenti di Mike Bongiorno nel corso dell'Era Glaciale andata in onda lo scorso venerdi. Frasi pesanti le sue, del tipo : «Il responsabile è Pier Silvio Berlusconi perché è giovane ed è ar­rivato dopo, quindi non sapeva tutto il lavoro che ho fatto insieme a suo padre in 30 anni». Insomma, ecco una lettera che oggi è stata pubblicata nella sezione Spettacoli del Corriere della Sera. Ad essere sincero, la condivisibilità, almeno da parte mia, di queste parole, è minima. Forse, talvolta è meglio essere chiari, che "indorare la pillola" in maniera estremamente forzata e palese. Il sottolineare il pagamento di dorati stipendi, in un momento, a mio parere, del tutto sbagliato. O sbaglio? Ecco la lettera:
Caro Mike,
vorrei esprimerti ancora, anche pubblicamente, la stima, l’affetto e la riconoscenza che nutro nei tuoi confronti dopo tanti anni di lavoro comune.Quanti incontri, quante cene, quanti tuoi programmi ho visto partire dal fondo dello studio.
Primi anni Novanta, io lavoravo già, e tu eri uno splendido settantenne che passava da una trasmissione all’altra, Tutti per uno, La ruota della fortuna, Bravo Bravissimo...
Contratti rigidissimi e rare deroghe giusto per Sanremo e dintorni. Così è stato fino al dicembre 2008. Anno dopo anno, ferree esclusive che ti compensavamo con generosità. Anche a costo, in assenza di programmi giusti, di essere costretti a tenerti in panchina. Qualche mese fa ci siamo chiesti: ma è giusto?Non sarebbe meglio svincolare Mike, lasciandolo lavorare anche per altri, e per il 2009 negoziare volta per volta singole prestazioni alla sua altezza?
Mike merita un programma di prestigio, un programma che faccia ascolti: quando lo troveremo o quando lui ce lo proporrà accendiamo le luci dello studio e si parte.Tutto questo ti è stato spiegato in modo trasparente. Ed ecco perché, caro Mike, nessuno ti ha consegnato targhe ricordo, nessuno ha organizzato tristi cerimonie degli addii con brindisi e regalo.Perché Mediaset, se vorrai, sarà sempre casa tua: non ci sono sfratti. Ora sei un professionista libero, con la tua storia impareggiabile. Potrai lavorare per noi ma potrai anche non farlo se non ti va.Non hai obblighi.Nemmeno quello della riconoscenza.
Un abbraccio forte.

1 commento:

Sal ha detto...

Mike farebbe bene ad andare in pensione, invece di fare la macchietta in giro per la tv.
a sky, son dei gran paraculi, gli hanno fatto credere di essere un consulente e invece fanno quello che gli pare, figurati , se stanno a sentire a lui.Secondo, tra un rinvio e l'altro, non si farà neanche il riskytutto.Non si metteranno a buttare soldi, sopratutto dopo i 36.000 spettatori che fa la cuccarini.Chi si va a guardare mike sul satellite?