AVVISO IMPORTANTE PER TUTTI I LETTORI DI SCAVICCHIA LA NOTIZIA

Carissimi lettori di Scavicchia la Notizia. Ci siamo trasferiti ad un altro indirizzo. Volete venirci a trovare? Bene basta cliccare su questo nuovo indirizzo:
http://scavicchialanotizia.wordpress.com/

venerdì 5 giugno 2009

INTERVISTA ESCLUSIVA A FRANCESCA SENETTE DA SCAVICCHIALANOTIZIA/2: "IO AL POSTO DI MENTANA? NON SO..."

Eccoci pronti, come promesso, alla seconda parte dell'intervista che Francesca Senette, volto di punta del day time di RaiDue, e presentatrice dell'Italia allo Specchio, ha rilasciato a noi di ScavicchialaNotizia. Dopo la prima parte che abbiamo pubblicato ieri, ed è risultato, con nostra soddisfazione, molto gradita a voi lettori, ecco altre domande ed altre interessanti risposte. Un ex-cursus sulle sue preferenze personali riguardanti il piccolo schermo, un colpo d'occhio alla rete ammiraglia ed alla questione riguardante Antonella Clerici, che ha appassionato tutti noi sino alla sua conferma in Rai. Ecco a voi, e buona lettura:
RaiUno, in questi ultimi anni, è stata tacciata di portare avanti le tanto criticate "Del Noce's Angels". Quanto è durata la tua gavetta? Avresti mai immaginato di divenire un volto di punta di RaiDue?

inizio come stagista nel 1996 per alcuni quotidiani locali in lombardia. nel 98 antennatre, nel 2000 tg4. cavoli...non avevo fatto i conti...gia' 13 anni????? inizio ad invecchiare! no, rai2 e' stata una vera sorpresa! marano mi ha dato una grande opportunita'. grazie per avere creduto in me.



A proposito di Del Noce's Angel's. Giusto o sbagliato, a tuo parere, proporre tanti volti giovani su una ammiraglia come RaiUno? Ed il tuo parere sulla "questione Clerici"?


antonella e' un'amica e una professionista di indubbie capacita'. brava.l'eta'? io non credo sia la discriminante prima nella scelta di una conduttrice...se no tra poco scado!!!scherzi a parte, provare, testare, mettere alla prova...mi pare non ci sia nulla di male e taluni risultatilasciano ben sperare. certo ci sono tante conduttrici sotttoutilizzate...



A tuo parere, tra tante critiche e polemiche, la televisione fa più passi avanti, o passi indietro?

la tivu' va, come un treno, anzi...un omnibus. non e' un tgv...pero'....


Sei madre di una piccola bambina, Alice, che salutiamo. Quanto, a tuo parere, la televisione privata e pubblica, rispetta i bambini del pieno day time?

alice , tre anni, per ora vede solo le principesse disney e crede tutte le mamme del mondo lavorinodentro il televisore! comunque si', credo ci sia rispetto per i piu' piccini e, soprattutto, credo ci sianocontrolli perche' si vigili su questo.



Cambiamo argomento, e parliamo di un tuo collega: Enrico Mentana. Nella stessa situazione, cosa avresti fatto al suo posto? Ti saresti imposta, o avresti preferito "subire" la decisione della tua azienda?

beh...io al posto di mentana??? non so. credo la concitazione del momento, l'esigenza di decidere in fretta sia stata foriera di equivoci. da giornalista enrico sapeva di dovere informare. l'azienda aveva un programma, il gf, da mandarein onda e fede era in diretta sul caso englaro. due posizioni, in quel momento, incompatibili.


Rimaniamo nella politica. Annozero e Ballarò sono due valide alternative nel panorama dei talk show politici televisivi, . Quali i difetti ed i pregi di ciascuna delle due trasmissioni di Michele Santoro e Giovanni Floris?

li seguo sempre! apprezzo la mimica di michele e, pur stimando giovanni, non capisco perche' cammina sempre su e giu' per lo studio.sono due bravissimi colleghi, con due stili moolto diversi.


Perchè, analoghe trasmissioni come "Punto e capo" di Daniela Vergara e Giovanni Masotti, ed Excalibur di Antonio Socci non hanno trovato lo stesso riscontro, sempre su RaiDue?

sai, il successo o meno di una trasmissione e' un po' un mistero. ci sono programmi che fanno "click" che accendonol'attenzione, che catturano e altri che, pu fatti bene, condotti bene e ben confezionati....non fanno click, non scattala scintilla, restano ottimi prodotti ma un poco di nicchia, ecco.


Cominciamo ora una serie di domande rapide, che meritano quindi risposta fulminea.

Presentatrice/ore preferita/o BONOLIS

Quale caratteristica vorresti di quale presentatrice/ore? AFFABILITA' VENIER, ALLEGRIA D'URSO, FISICITA' VENTURA, APPROCCIO DE FILIPPI, STYLE CABELLO

Quanto vale per te, da 1a 10, il successo? 7 ALL'8

Sanremo: Pippo Baudo o "spazio ai giovani"? COCONDUZIONE. BAUDO+.....

Isola dei Famosi e Grande Fratello. Trash o nuova forma di intrattenimento? L'ISOLA DEI FAMOSI A ME PIACE MOLTO, LA SEGUIVO PER DOVERE, E' DIVENTATO UN PIACERE.

La trasmissione che ti piacerebbe condurre. FRANCESCA SENETTE SHOW...AH AH AH

Talk show preferito. Porta a Porta o Matrix? PORTA A PORTA

Ok, abbiamo terminato con le domande rapide. Francesca, ti ringraziamo tantissimo per la tua disponibilità, la tua simpatia da sempre mostrataci, e la tua semplicità. Proprio per questo, approfittiamo di questo momento per chiederti un parere. Cosa ne pensi di ScavicchialaNotizia?


siete stupendi...ironici, puntuali, informatissimi....sai che io so le cose da voi, e da qualche altro blog, prima che dalle mie "fonti"???a volte siete un poco stronzetti...ma serve anche quello!!! io vi seguo sempre e grazie per i consigli ( e anche le critiche non distruttive)


Ringraziamo ancora una volta Francesca Senette, ed alla prossima da ScavicchialaNotizia!

E qui la fine del post.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

HAHAHA...LA SENETTE PERO' è SIMPATICA!!
HA DETTO ANCHE CHE SIETE "STRONZETTI"..AHAHAHA

CMQ BRAVI, PROPRIO UNA BELLA INTERVISTA.
HO LETTO DI IERI UNA LETTRICE HA CHIESTO DI NON INVITARE PIU' INTERRANTE. QUOTOOOOOOO!

Anonimo ha detto...

la senette si è fatta "vedere" con mediaset ed emilio fede. Non trovo corretto ora il suo comportamento di denigrare le trasmissioni Mediaset perchè ora è alla "RAI" vergogna!